Tentativo di rapina fallito a Lanusei, in provincia di Nuoro, dove una banda di ladri ha tentato di assaltare l’Eurospin, ma ha fatto crollare una parete di troppo. I malviventi sono stati costretti a fuggire senza il bottino
Curiosa vicenda a Lanusei, in provincia di Nuoro. Questa notte, una banda di ladri ha cercato di rapinare il discount Eurospin, nei pressi dello stadio Lixius, con un escavatore. Tuttavia, i malviventi, nel tentativo di forzare la porta d’ingresso, hanno fatto crollare una parete di troppo. Dunque, sono stati costretti a fuggire. Il mezzo utilizzato per la rapina era stato rubato poco prima in un cantiere nei paraggi: l’escavatore risulta danneggiato in diverse parti.
I carabinieri della compagnia di Lanusei, in Sardegna, stanno indagando per chiarire l’esatta dinamica del furto fallito. Le indagini sono in corso e forse soltanto le camere di videosorveglianza potranno incastrare i malviventi.
Potrebbe interessarti: “Meglio il carcere che i lavori sociali”: galeotto 38enne della Brianza torna in cella
Eurospin, la spesa (poco) intelligente: 5 anni fa lo stesso episodio
La particolarità davvero incredibile è che la stessa identica rapina si era verificata nello stesso supermercato, 5 anni fa, con gli stessi mezzi e con lo stesso risultato.
Potrebbe interessarti: L’uovo di Pasqua del Bari Calcio “puzza e ha un pessimo sapore”: la polemica social
Infatti, sempre con un escavatore e sempre di notte, nell’estate del 2018, un gruppo di malviventi aveva già tentato di rapinare l’Eurospin di Lanusei.
Anche in quel caso, il colpo non andò a buon fine: il camion che doveva scaricare le merci sopraggiunse sul luogo e i ladri furono costretti a scappare, ieri come oggi, a mani vuote.
Il dubbio sorge spontaneo: si tratta della stessa banda di ladri o di una fatale coincidenza?
L’unica cosa certa è che la spesa all’Eurospin è stata poco intelligente.