A Castel Gandolfo, nei pressi di Roma, un grosso albero è caduto su un’auto che stava transitando con due passeggeri a bordo. Uno dei due è grave, ricoverato in codice rosso

Tragedia sfiorata vicino Roma. Nella serata di ieri, giovedì 6 aprile, intorno alle 22:50, un albero di grosse dimensioni è caduto su un’auto in corsa sulla strada provinciale, all’altezza del kilometro 2 di Viale Costa, a Castel Gandolfo, alle porte della Capitale.
All’interno dell’abitacolo viaggiavano due passeggeri, entrambi rimasti feriti. Uno dei due, seduto sul sedile del passeggero, versa in gravi condizioni ed è stato trasportato presso il Pronto Soccorso di Tor Vergata.

Potrebbe interessarti: Sbranata dal rottweiler del fratello, Patrizia muore a 53 anni: “Mai visto nulla del genere”

Tragedia sfiorata a Roma: decisivo l’intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono immediatamente accorsi i sanitari del 118, oltre ai vigili del fuoco che sono riusciti ad estrarre i due passeggeri dalle lamiere. Proprio l’intervento dei pompieri è stato provvidenziale per salvare la vita ai due malcapitati: gli agenti hanno tirato fuori entrambi, uno dei quali incastrato tra le lamiere della vettura, mediante l’utilizzo della centralina oleodinamica-gruppo da taglio.

Una volta estratti dall’abitacolo, i due passeggeri sono stati affidati ai sanitari del 118 e immediatamente condotti al Pronto Soccorso di Tor Vergata.

Potrebbe interessarti: Prese fuoco sul GRA: Francesco muore dopo quasi 2 mesi, indagini per omissione di soccorso

Il ragazzo che sedeva a lato passeggero è in gravi condizioni, in codice rosso.
Intanto, la strada Provinciale che collega Castel Gandolfo centro con la via Appia e il Lago dello stesso paese è stata chiusa per permettere ai carabinieri della compagnia locale di effettuare i rilievi. Infatti, è in corso la verifica degli oltre 100 pini che fiancheggiano la strada Provinciale su cui si è sfiorata la tragedia.
Oltre ai rilievi, gli agenti hanno anche aperto un’indagine.

Continua a leggere su Chronist.it