Patrizia La Marca, 53 anni, è morta dopo essere stata sbranata dal rottweiler del fratellastro. I soccorritori: “Il suo corpo era dilaniato in più parti. Mai vista una cosa del genere”.

Patrizia La Marca, 53enne di Soldano, in provincia di Imperia, è morta nel pomeriggio di ieri, dopo essere stata sbranata dal cane rottweiler del fratellastro. La donna era andata a dar da mangiare al cane, come stava facendo già da qualche giorno, dato che il fratello si trovava in vacanza con sua moglie. La donna ha riportato lesioni gravissime sulle braccia, sul petto, in testa e sulle gambe.
I medici hanno tentato in tutti i modi di salvarla, fino a ricorrere al trasporto in eliambulanza: tuttavia, ogni tentativo si è rivelato vano e la donna è morta poco dopo.

I soccorritori l’avevano trovata in una pozza di sangue mentre implorava aiuto. Scioccante la testimonianza dei sanitari.

“Il corpo è stato dilaniato in più parti, una situazione clinica gravissima, mai visto nulla da genere”.

Potrebbe interessarti: Fano, operaio muore sul lavoro schiacciato da una pressa: Giacomo aveva 26 anni

Patrizia, sbranata dal rottweiler: sparato e ferito l’animale

Un caso simile si era verificato alcune settimane fa in America, dove una donna era stata uccisa dagli alani del vicino davanti agli occhi atterriti del figlio piccolo. Così come, diversi mesi fa, sempre un rottweiler aveva sbranato e ucciso un bimbo di soli due anni, in Australia.
Lo stesso triste destino è toccato a Patrizia: i sanitari hanno impiegato due ore per prestarle soccorso perché il cane impediva a chiunque di avvicinarsi. Alla fine, i carabinieri, intervenuti sul posto dopo l’allarme lanciato dai vicini di casa, che avevano udito le urla strazianti della donna, sono stati costretti a sparargli con la pistola Beretta 92 di ordinanza.
Ferito, il rottweiler è stato sedato, affidato ai veterinari e trasferito a Sanremo, dove resterà in un canile in attesa di nuove disposizioni della magistratura, per evitare che venga soppresso.

Potrebbe interessarti: Bimbo di due anni ritrovato morto nelle fauci di un alligatore: il padre lo ha gettato in pasto ai rettili

Purtroppo, per Patrizia, che lavorava come commessa in un negozio, non c’è stato nulla da fare: era arrivata in uno stato di semi-coscienza in ospedale. Tuttavia, poco dopo le sue condizioni si sono aggravate e la donna è morta in seguito alle molteplici ferite riportate. Patrizia lascia il marito e una figlia di vent’anni.

Il sindaco del comune di Soldano, paesino di poco meno di 1000 anime in provincia di Imperia, Isio Cassini ha commentato la tragica notizia.

“Mai verificatosi un caso simile in paese per quanto possa ricordarmi. Sono molto dispiaciuto per la povera commessa e la sua famiglia. I cani rottweiler sono di grossa taglia. Conosco bene il fratellastro di Patrizia, Mario. Insieme alla moglie Fiamma abitano da tanti anni in paese. Prima risiedevano in piazza San Giovanni Battista. Brava gente”.

Continua a leggere su Chronist.it