Un pitbull azzanna un cagnolino in piazza, la padrona del cucciolo sviene. Momenti di terrore a Piazza dei Martiri, a Napoli, ieri pomeriggio, sabato 8 ottobre. Sembrerebbe che il pitbull fosse in giro senza guinzaglio e ha azzannato al collo un cane di piccola taglia. Nei concitati momenti, la padrona del cucciolo è svenuta, mentre testimoni (passanti e commercianti) sono riusciti a ripristinare l’ordine dopo l’aggressione e hanno allertato i soccorsi.

Vedi anche: Donna sbranata e uccisa nel suo giardino da 5 bulldog: arrestato il proprietario, soppressi i cani

Pitbull azzanna cagnolino in piazza a Napoli: la dinamica, come sta il cucciolo, come sta la padrona

Come riportato da Fanpage, che ha anche contattato la signora, una testimone dell’accaduto ha pubblicato un post su sui social in cui ha spiegato la dinamica. L’aggressione è avvenuta “verso le ore 18” all’angolo tra “via Calabritto e via Carlo Perio”, ed è stata “una scena tremenda”.

Pitbull azzanna cagnolino alla gola: la dinamica, le condizioni del cucciolo. Il cagnolino è stato aggredito “alla gola” da un pitbull. C’era “tanto sangue” e qualcuno è intervenuto per soccorrere l’animale con “un kit di pronto soccorso”. Dopo l’attacco, la padrona della vittima ha perso i sensi. Dopo aver descritto sui social la terribile esperienza, contattata da Fanpage, la testimone si è detta stupita della sopravvivenza del cagnolino. Dopo le cure ricevute non è in pericolo di vita. Dunque, a parte lo spavento, il cagnolino ce la farà e la signora sta bene.

Pitbull azzanna cagnolino: “Tenete sempre i vostri cani al guinzaglio”. Tuttavia, secondo il consigliere comunale, Sergio Colella, occorre tenere “sempre” al guinzaglio i propri animali, “per la loro e altrui sicurezza”. Secondo Colella, i proprietari dei cani non devono mai essere troppo “sicuri di poterli comandare a bacchetta”. Questo non comporta solo rischio di attacco ma è anche una misura preventiva nei confronti degli stessi animali, che rischiano di “scappare ed essere investiti da auto o moto”.

Continua a leggere su Chronist.it