Tragedia a Bertinoro, in provincia di Forlì Cesena, dove un silos di mangimi è crollato su una vettura colpendo in pieno 3 persone, decedute tutte. Tra le vittime due minorenni

È una vera e propria tragedia quella che si è consumata oggi a Bertinoro, in provincia di Forlì Cesena, dove un silos di mangimi è crollato all’improvviso, centrando in pieno una vettura su cui si trovavano tre persone, tutte morte. Secondo le prime indiscrezioni, tra le vittime, tutte di origine nordafricana, ci sarebbero anche due minorenni.

Il dramma si è consumato intorno alle ore 14:15 nei pressi di un’azienda agricola nelle campagne del piccolo comune romagnolo. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi: oltre ai vigili del fuoco, anche i sanitari del 118 che non hanno potuto fare nulla per evitare il dramma.

Potrebbe interessarti: La rabbia della mamma di Andrea, il runner sbranato da un orso: “Volevano il morto, eccolo”

Ennesima tragedia sul lavoro: la dinamica dell’incidente

Quello verificatosi oggi è soltanto l’ennesimo caso di morti bianche. Soltanto qualche giorno fa, un uomo è precipitato dal terrazzo di casa mentre stava verniciando il muro di casa sua.
Quest’oggi, nei pressi dell’azienda Agricola Casagrande, in località Santa Maria Nuova, un altro dramma.
Per motivi ancora tutti da chiarire, il pesante silos dell’azienda agricola, contenente mangimi per animali, si è staccato dai sostegni che lo reggevano ed è crollato in un cortile interno della struttura. Proprio in quel momento stavano passando i tre operai, che sono stati travolti e uccisi dagli enormi serbatoi.

Potrebbe interessarti: Roma, albero cade su auto in transito: due feriti, di cui uno grave in codice rosso

Nonostante l’arrivo di diverse squadre di soccorritori, per i tre ogni tentativo è risultato vano. I vigili del fuoco sono intervenuti, sollevando la struttura crollata con un’autogru. Intanto, gli inquirenti stanno cercando di chiarire le cause della tragedia, effettuando tutte le verifiche e gli accertamenti del caso.

Continua a leggere su Chronist.it