Lorenzo Grassi, 65 anni, è precipitato dal terrazzo di casa mentre effettuava dei lavori domestici nella sua abitazione di Tobbiana, frazione di Prato

Lorenzo Grassi, 65 anni, è precipitato dal terrazzo di casa mentre stava pittando la facciata del muro della sua abitazione. È una vera e propria tragedia quella che è avvenuta a Tobbiana, piccola frazione del comune di Prato. Purtroppo, per il 65enne toscano non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate dopo il rovinoso impatto al suolo. La vittima è morta sul colpo. Il dramma è avvenuto nel pomeriggio di martedì 4 aprile, quando Lorenzo stava verniciando il muro di casa sua.

Un incidente simile si era verificato qualche giorno fa in provincia di Napoli, dove un ragazzo di soli 17 anni aveva perso la vita, cadendo dal tetto di un capannone sul quale si era arrampicato.

Potrebbe interessarti: Bergamo, saluta la fidanzata poi si schianta con la moto contro un albero: Alessandro muore a 21 anni

Incidente domestico fatale per Lorenzo: la dinamica

Secondo una prima ricostruzione, il 65enne, per cause ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio ed è caduto dal balcone di casa. L’uomo ha effettuato un volo di circa 8 metri, atterrando esanime nel giardino di casa. I parenti, ancora scioccati da quanto accaduto, avevano immediatamente allertato i soccorsi: sul posto sono giunte tempestivamente le ambulanze della Croce d’Oro, quella della Misericordia e l’automedica allertate dal 118. La centrale operativa del 118, data l’estrema gravità della situazione, aveva mobilitato anche l’elicottero di soccorso Pegaso, che è atterrato vicino al Parco Prato.

Tuttavia, ogni sforzo da parte dei sanitari si è rivelato vano: Lorenzo è morto sul colpo, in seguito al terribile trauma cranico causato dalla caduta.

Poterebbe interessarti: Bergamo, Andrea accusa un malore mentre sale le scale, cade e muore a 34 anni: “Donati organi”

Pur trattandosi di un incidente domestico, gli ispettori per la sicurezza sul lavoro dell’Asl Toscana Centro sono accorsi sul luogo della tragedia. Gli inquirenti, con l’ausilio del medico legale, stanno cercando di capire se la caduta sia stata causata da una fatale distrazione o da un malore.