A Casalnuovo, in provincia di Napoli, un 17enne che si era arrampicato sul tetto di un capannone, è morto in seguito al violento impatto della caduta. Per Andrea De Rosa non c’è stato nulla da fare

Tragedia a Casalnuovo, in provincia di Napoli, dove un ragazzo di 17 anni è caduto dal tetto di un capannone sul quale era salito, forse per gioco, ed è morto sul colpo. L’episodio è avvenuto la mattina del 2 aprile.
Il giovane, Andrea De Rosa, si trovava in compagnia di due amici, quando improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto, compiendo un volo di diversi metri. Nonostante l’arrivo dei soccorsi per il 17enne, residente ad Acerra, non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate in seguito alla caduta. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul caso stanno indagando gli investigatori del nucleo di Castello di Cisterna. Intanto, il cadavere del giovane Andrea è stato posto sotto sequestro.

Potrebbe interessarti: Pescara: oggi i funerali del piccolo Luca, morto travolto dal trattore guidato dal padre

Casalnuovo di Napoli, forse una bravata dietro la tragedia: il tetto è crollato sotto il peso di Andrea

Gli investigatori stanno cercando di chiarire la dinamica della tragedia che ha colpito il 17enne Andrea De Rosa. Stando a una prima ricostruzione, ancora tutta da verificare, il ragazzo si trovava in compagnia di suoi due amici coetanei. Andrea, forse per gioco, si sarebbe arrampicato sul tetto di un capannone in via Giovanni Falcone, a Casalnuovo: la copertura non avrebbe retto il suo peso e sarebbe crollata. Così, il 17enne sarebbe precipitato violentemente e sarebbe morto sul colpo.

Potrebbe interessarti: Napoli, rifiuta di dare scooter ai ladri che gli sparano alle gambe: il VIDEO shock

I militari del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno effettuato i rilievi per scoprire lo svolgimento del terribile incidente. Gli agenti, allertati da una chiamata, sono entrati all’interno dello stabilimento industriale, dove giaceva il cadavere del 17enne. Al momento non si esclude nessuna ipotesi: tuttavia, gli inquirenti ritengono che il dramma nasca da una sfida tra amici finita nel peggiore dei modi, con il giovane Andrea che avrebbe perso la vita a causa di un gioco, di una bravata tra amici.

Il dramma di Andrea, il sindaco Pelliccia: “Una terribile tragedia”

La notizia della morte di Andrea ha sconvolto l’intera comunità di Casalnuovo, città di circa 50mila abitanti in provincia di Napoli. Il sindaco Massimo Pelliccia ha diffuso un annuncio sui suoi social network.

“Una terribile tragedia si è da poco consumata all’interno della struttura privata denominata ex Eridania, a Licignano. Un giovane 17enne, residente ad Acerra, ha perso la vita mentre si trovava all’interno del capannone dismesso, in circostanze ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco per ricostruire la dinamica della vicenda ed effettuare tutti i rilievi del caso. Preghiamo per questo giovane e per la sua famiglia“.

Si legge sul profilo Facebook del primo cittadino di Casalnuovo Pelliccia.

Continua a leggere su Chronist.it