Lacrime di dolore per i funerali di Luca Di Mastrogirolamo, il bambino di 4 anni di Pescara, investito e ucciso dal trattore guidato da suo padre. La mamma: “Andremo avanti per la sorellina Lara”

Si sono svolti oggi i funerali del piccolo Luca, bambino di 4 anni, travolto e investito dal trattore guidato da suo padre Enio mentre era in bicicletta. Un dolore difficile da spiegare con le parole: una folla oceanica ha voluto dare l’ultimo saluto al piccolo bambino abruzzese, morto mentre stava giocando a casa dei nonni. Il funerale si è svolto nella chiesa della Visitazione della Beata Vergine Maria, nel quartiere Zanni a Pescara, dove Luca era stato battezzato appena 4 anni fa. Presenti, oltre al sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, che ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza alla famiglia del piccolo tragicamente scomparso.

“Siamo vicini al vostro immenso dolore”.

Ha dichiarato il primo cittadino di Montesilvano, paese di origine del piccolo Luca.

Potrebbe interessarti: Uccide padre violento per difendere la mamma, ergastolo per il 18enne: “Errore giudiziario”

L’ultimo saluto a Luca, il dolore della madre: “Con la morte nel cuore, andremo avanti per Lara”

Distrutti dal dolore la mamma Daniela e il padre Enio, l’uomo che ha investito in maniera involontaria il suo piccolo figlioletto. La madre, con le lacrime agli occhi, è riuscita a pronunciare poche parole, con la voce rotta dal dolore.

“È stata una disgrazia, una grande tragedia. Con la morte nel cuore, andremo avanti per Lara”

Ha detto mamma Daniela. Presente tra la folla, anche il consigliere e amico della famiglia Di Mastrogirolamo, Massimo Pignoli, che ha dichiarato di essere vicino di casa della famiglia del piccolo Luca per anni. ha dichiarato il consigliere Massimiliano Pignoli.

Potrebbe interessarti: Femminicidio Terni, le ultime parole di Zenepe al figlio: “Aiuto, papà mi sta facendo del male”

“Una città intera ha voluto salutare il piccolo Luca ed essere al fianco del dolore straziante del padre Enio e della mamma. Non da amministratore ma da amico della famiglia Di Mastrogirolamo ho voluto partecipare alle esequie nella chiesa di Zanni dove si è rinnovato un dolore troppo grande. Sono stato per anni vicino di casa della famiglia Di Mastrogirolamo e conosco Enio da tanti anni. Ho potuto toccare con mano l’affetto dei genitori per Luca arrivato dopo diversi anni di unione. L’amore che gli hanno trasmesso e quanto ci tenessero per questo figlio. Enio e la moglie vivevano per Luca e l’affetto che hanno dimostrato tutti quelli che sono venuti nella chiesa di Zanni a salutare per l’ultima volta questo piccolo angelo che troppo presto è volato in cielo, dimostra la stima che la famiglia Di Mastrogirolamo ha nella nostra città”.

Ha concluso il consigliere Pignoli. L’ultimo atto di generosità da parte dei genitori del piccolo Luca è stato la donazione delle cornee, che potranno salvare altre vite.

Continua a leggere su Chronist.it