Mattinata di paura nel centro storico di Aversa, in provincia di Caserta, dove nella giornata di ieri, un uomo, armato di un lungo coltello, ha seminato il panico tra la folla.
Provvidenziale è stato l’intervento delle forze dell’ordine, che sono riusciti a sventare il pericolo in tempo.
Il video dell’uomo bloccato dai poliziotti ha fatto in breve tempo il giro dei social: il filmato è stato condiviso dal parlamentare Francesco Emilio Borrelli, di Alleanza Verdi-Sinistra.
“Queste immagini  giungono dal centro di Aversa, dove grazie all’aiuto delle forze dell’ordine si è evitato il peggio”- si legge sul profilo Twitter di Borrelli.
Infatti, dal video si nota come uno dei poliziotti riesca a bloccare l’uomo sorprendendolo da dietro e atterrandolo con un placcaggio, mentre gli altri agenti cercavano di distrarlo.
Una volta caduto al suolo, le forze dell’ordine sono riuscite a fermarlo, evitando che l’uomo armato potesse ferire i passanti in via Filippo Saporito ad Aversa.
Il bilancio, tutto sommato, non è stato così disastroso: un poliziotto è stato ferito, mentre un altro risulta leggermente contuso.
Oltre alla Polizia di Stato, è intervenuta anche la Polizia Penitenziaria, in quanto lo spiacevole episodio si sia verificato proprio nei pressi del carcere di Aversa.


Aversa, uomo armato di coltello semina il panico: decisivo l’arrivo di Polizia e Carabinieri


L’uomo in questione, in evidente stato di alterazione fisica, stava minacciando la folla, mentre maneggiava un lungo coltello.
Alcuni automobilisti, alla vista della scena, hanno allertato le forze dell’ordine che sono intervenute puntualmente e hanno evitato che la situazione precipitasse. Polizia e Carabinieri hanno accerchiato l’uomo e sono riusciti a bloccarlo tempestivamente.
L’aggressore è stato fermato e condotto immediatamente in commissariato e ora sarà chiamato a rispondere dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. 

Continua a leggere su Chronist.it