Il poliziotto irrompe nella scuola e atterra uno studente, un ragazzo di 14 anni. Il video è già virale sebbene i docenti e la scuola non hanno approvato la registrazione: “Per gli studenti che hanno documentato l’accaduto ci saranno provvedimenti”. I fatti risalgono allo scorso mercoledì 12 ottobre all’istituto tecnico Bodoni di Parma.

Poliziotto atterra un ragazzo di 14 anni a scuola: la ricostruzione, il VIDEO

Secondo le ricostruzioni del collettivo studentesco vi sarebbero differenti versioni sulla vicenda. Tuttavia il minimo comun denominatore è “il litigio fra due ragazzi”. Tutto sarebbe nato da un “alterco” domato solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine, chiamate probabilmente da “un professore”.

Poliziotto contro un ragazzo di 14 anni: “Abuso di potere”. L’intervento degli agenti in divisa è stato immortalato dagli studenti che hanno registrato le scene, ora virali, con i propri smartphone. In attesa di conoscere la posizione e la versione della dirigente scolastica, Elisabetta Mangi, e quella della Questura di Parma, la domanda ricorrente è relativa alla forza impiegata dai poliziotti per agire. Era davvero necessaria? Secondo il Collettivo Studentesco Autorganizzato si è trattato di “un vero e proprio abuso di potere”. Secondo gli studenti del CSA non esisterebbe alcuna “motivazione” atta a giustificare “un così spropositato abuso di potere e forza fisica – da parte del poliziotto – su un ragazzo, di appena 14 anni”.

Sui provvedimenti minacciati dall’istituto tecnico Bodoni di Parma, si tratterebbe di “una chiara dimostrazione” di voler “insabbiare e sminuire l’accaduto”. Si attendono sviluppi in merito alla vicenda.

Poliziotto atterra ragazzo di 14 anni a scuola: il VIDEO.

Vedi anche: Maschere horror del film ‘Scream’ e urla per terrorizzare i bimbi all’asilo: arrestate 4 maestre

Adesso chi ha registrato l’accaduto rischia “una denuncia per un’iniziativa divulgativa assolutamente legittima”, ha chiosato il Collettivo Studentesco Autorganizzato.

Continua a leggere su Chronist.it