Nel pomeriggio di ieri, a Carebbio di Sale Marasino, in provincia di Brescia, un’auto è rimasta incastrata nel passaggio a livello: così il treno è passato e non ha potuto evitarla. Fortunatamente, non ci sono stati feriti. Al volante della Fiat Punto coinvolta nell’incidente c’era un anziano residente proprio nel paesino lombardo. L’uomo, nonostante i segnali visivi e acustici del passaggio a livello, come il semaforo che stava ancora lampeggiando, ha ugualmente tentato di oltrepassare i binari.
Vedi anche: Carignano, incidente stradale mortale: Cristina muore a soli 19 anni dopo tre giorni di agonia
L’intervento dei soccorritori
La scena è stata vista da alcuni passanti che hanno tentato di evitare conseguenze gravi. Prima hanno spinto l’auto in tre, poi hanno tentato di sollevare la sbarra semiautomatica che però stava già iniziando la sua discesa ed è finita col bloccarsi sul tettuccio dell’auto e, infine, hanno tentato disperatamente di fermare il treno in transito.
Ma gli aiutanti non sono riusciti a sgomberare i binari e la parte posteriore dell’automobile è rimasta incastrata sui binari. L’anziano alla guida è stato aiutato a scendere dal veicolo ed è stato tratto in salvo. Dato l’imminente pericolo, i tre soccorritori e un quarto uomo, tutti muniti di giubbotto catarifrangente, hanno iniziato a sbracciarsi urlando al macchinista di frenare il trenoTrenord della Brescia-Iseo-Edolo.
Come si può vedere nel video pubblicato sui social da Il Marpione Camuno, il convoglio ferroviario è sopraggiunto ad alta velocità, urtando la parte posteriore della Fiat Punto. L’auto è dunque balzata in avanti e i passanti hanno rischiato di essere travolti sia dal treno che dall’auto.
Tuttavia, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell’impatto.
Macchina incastrata nel passaggio a livello si scontra col treno: il VIDEO
Come si riesce a notare dalle immagini riprese con il cellulare dai residenti in zona, dopo lo scontro nessuno è rimasto ferito. Si nota il conducente del mezzo che sembra imprecare per il crudo destino capitato alla sua auto: poteva andargli molto peggio.