Un escavatore per sradicare lo sportello del bancomat interno alle Poste di via Vincenzo Bellini, a Valverde, in provincia di Catania: opera di quattro o cinque rapinatori. Viene da chiedersi se, oltre a riprendere la scena, qualcuno avesse considerato l’ipotesi di allertare le forze dell’ordine in tempo. Il video ha fatto già il giro del web e la prima cosa che fanno notare gli utenti della Rete è proprio il tempo impiegato da questa banda di criminale per poter operare con una tale tranquillità tale da concedersi anche alcuni errori.
Tranquillità sì, ma si fa per dire. Perché nell’audio delle immagini immortalate dai residenti in zona, si sentono urla continue. Per non parlare del frastuono quando l’escavatore stava sradicando lo sportello del bancomat. A “missione compiuta”, sono state necessarie diverse manovre prima di posizionarlo all’interno del furgone. Manovre che hanno anche lesionato la parte posteriore del mezzo. Rubato, così come lo è l’altro mezzo, un’auto, utilizzata da una parte della banda composta da un numero massimo di cinque persone.
Vedi anche: Vigili urbani in pausa caffè, i ladri svaligiano l’auto di servizio: il break costa caro a due agenti
Sradicano lo sportello del bancomat delle Poste di via Vincenzo Bellini, a Valverde (Catania): chi sono i rapinatori, il VIDEO
Dalle immagini si riescono a sentire anche altre voci, probabilmente delle persone che hanno ripreso la scena, poi diffusa sui social e ora al vaglio delle forze dell’ordine per cercare di identificare il gruppo di criminali che ha agito indisturbato nel cuore della notte, sebbene il rumore e la lunga operazione, durata complessivamente due minuti.
Viene ancora da domandarsi se la tempistica della chiamata alle forze dell’ordine avrebbe potuto condizionare o meno la buona riuscita dell’operazione. Magari il fattore emotivo di una minaccia dei residente avrebbe inciso negativamente sull’esito del colpo. Forse per una questione di omertà, tuttavia dall’audio delle immagini si riesce a sentire in sottofondo una frase che include la parola “carabinieri”. Si attendono sviluppi sulla vicenda, tuttavia non si tratta del primo episodio in cui dei malviventi tentano di sradicare uno sportello bancomat con un escavatore a Catania.