Grave incidente stradale avvenuto lungo la via Etnea a Catania. Il bilancio è drammatico: sono morti due giovani. Il sinistro è avvenuto alle 2 di notte. L’impatto sarebbe stato violentissimo, è avvenuto nei pressi di piazza Cavour, all’incrocio con via Istituto Sacro Cuore. Coinvolte una Opel Corsa e una Ducati.

Ultima ora, incidente in via Etnea a Catania stanotte: morti due giovani, le dinamiche

L’impatto tra l’auto e la moto di grossa cilindrata ha coinvolto quattro persone. A morire sono stati i due giovani sul veicolo a due ruote. Per il conducente la morte è arrivata immediatamente, si tratta di un ragazzo di 31 anni. Il passeggero della moto aveva 21 anni, è morto nei minuti successivi all’impatto.

Non sono bastati i tentativi di rianimare il corpo di quest’ultimo da parte dei sanitari del 118 intervenuti sul posto. Nell’incidente sono state coinvolte altre due persone che erano nell’automobile. Hanno subito lievi ferite ma sono comunque stati portati al pronto soccorso del Policlinico. Erano in un visibile stato di shock.

Vedi anche: Terrore a Roma: forza posto di blocco e la polizia spara l’auto per fermare l’uomo

Le prime indagini sulle dinamiche

L’incrocio dove è avvenuto l’impatto

Secondo le prime ricostruzioni da parte della polizia locale, la Opel Corsa era in procinto di svoltare verso via Istituto Sacro Cuore e in quel momento è avvenuto l’improvviso e violento impatto con la Ducati che, stando ai primi rilievi, procedeva ad alta velocità.

I veicoli coinvolti ora sono sotto sequestro e a disposizione della Procura. Grazie alle telecamere di sorveglianza si potrebbe riuscire a risalire alla reale dinamica dell’incidente, essendo lo stesso avvenuto in una zona centrale di Catania.

Bollettino tragico sabato notte in Italia: morto anche un 49enne

Nottata difficile quella tra sabato 18 giugno e domenica 19. Il bilancio dei morti per incidente stradale aumenta purtroppo per la morte di un 49enne che ha perso la vita nell’impatto dopo essersi scontrato a bordo della sua auto con un’altra macchina.