Due tragedie a distanza di pochissime ore: il mondo del motociclismo italiano piange la scomparsa di due piloti che muoiono in gara conseguenza di due tragici incidenti. Si tratta di Andrea Roberti, 16 anni, e Federico Esposto, 27. Il primo ha perso la vita ieri mattina durante una gara regionale di motocross a Rezzato, provincia di Brescia. Nel pomeriggio il 27enne pilota romano è morto dopo lo schianto durante la gara della classe 600 Pro del Trofeo Italiano Amatori tenutosi a Misano Adriatico, in Romagna.

Vedi anche: Medico 39enne muore in un incidente stradale: “Era una promessa della cardiologia”

Doppia tragedia nel motociclismo, muoiono durante una gara a 16 e 27 anni: le dinamiche, chi era Andrea Roberti, chi era Federico Esposto

La prima tragedia è avvenuta la mattina, sul tracciato del crossodromo “Aldo Boccacci” di Rezzato, nel Bresciano, a pochi istanti dalla partenza, quando il piccolo Andrea Roberti è stato travolto da alcune moto. Inutile la corsa agli Spedali Civili di Milano. Il giovane è stato dichiarato morto.

Motociclismo: due piloti muoiono in gara: la dinamica del primo incidente. Il circuito è stato chiuso e lo sarà per tutta la settimana, “per rispetto alla famiglia”, come viene comunicato attraverso la pagina social. Andrea aveva 16 anni e si era appassionato alle due ruote grazie al papà Annibale, noto anche come “Paky”, ex pilota. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti al momento. Tuttavia, dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che il giovanissimo pilota non sia riuscito ad alzarsi in tempo mentre le altre moto sfrecciavano a tutta velocità.

Doppio lutto nel mondo del motociclismo italiano, due piloti muoiono durante la gara: il secondo tragico incidente. Nel pomeriggio il mondo del motociclismo si è trovato a piangere un’altra tragedia, quella avvenuta sul circuito di Misano, in Emilia Romagna. Il pilota romano, Federico Esposto, svolgeva la gara della classe 600 Pro del Trofeo Italiano Amatori quando è rimasto vittima del terribile impatto che ha interessato anche Marco Sciutteri, 31enne di Bologna, attualmente in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è stato trasportato con l’elisoccorso. Ancora da accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Nella gara di ieri era prevista la partecipazione di quasi 400 piloti ma dopo la tragedia è stato tutto annullato.

Continua a leggere su Chronist.it