Auto investe due persone: morto un ragazzo di 15 anni. Secondo le prime ricostruzioni a posteriori, i due giovani stavano rincasando dopo aver passato la serata alla Notte Bianca di Rudiano quando sono stati improvvisamente investiti da un’auto.

I primi soccorsi

Uno dei due giovani è rimasto quasi illeso. L’altro ha perso la vita sul colpo. Dopo i primi soccorsi sul posto sono stati rilevati traumi apparsi immediatamente molto gravi ai sanitari del 118 intervenuti dopo la chiamata. Presente anche un’automedica e una eliambulanza. Tuttavia ormai non c’era più nulla da fare per il giovane.

Auto investe due persone: ragazzo di 15 anni morto sul colpo, dinamica e indagini

La vittima aveva 15 anni. Il ragazzo è morto sul colpo dopo essere stato investito. Era con l’amico che è rimasto illeso. È successo a Urago d’Oglio, nel Bresciano, il paese confinante a quello dove avevano passato la serata.

L’incidente è avvenuto sulla Sp2 che collega i due paesi. L’uomo alla guida dell’auto è un ragazzo di 23 anni che ha raccontato di non aver visto i due giovani e di essersi accorto della loro presenza solo quando era ormai troppo tardi. La dinamica è da verificare.

L’amico della vittima, anch’egli 15enne, è di Castelcovati, provincia di Brescia. Il ragazzo è comprensibilmente sotto choc, è rimasto praticamente illeso a parte qualche ferita minore. Choc anche per la famiglia della vittima, svegliata nel cuore della notte con la tragica notizia.

Vedi anche: “Sono devastato…”. Tragedia a Fano: padre e figlio muoiono in mare, parla il bagnino

Indagini

Sul posto gli investigatori per analizzare l’esatta dinamica dell’incidente. Presenti anche i carabinieri delle caserme di Castrezzato e di Palazzolo sull’Oglio. Aperto un fascicolo per omicidio stradale, procedura obbligata per permettere alle indagini di poter risalire alla corretta ricostruzione e alla conseguente responsabilità del sinistro.

La Strada Provinciale 2 non sarebbe adatta ai pedoni e bisognerà valutare anche il livello di visibilità della strada. Oltretutto bisognerà valutare anche l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti da parte dei minori e del conducente dell’auto.