Ha combattuto per oltre due giorni in ospedale, ma alla fine non ce l’ha fatta Cristina Cioanca, rimasta vittima dell’incidente stradale mortale a Carignano. È deceduta ieri presso il Cto di Torino la 19enne italo-rumena che era stata coinvolta in un gravissimo incidente stradale avvenuto domenica notte sull’ex Strada Statale 663 a Ceretto, nel comune di Carignano.

Gli inquirenti stanno cercando di comprendere le dinamiche dell’incidente: dai primi rilievi, emerge che la Peugeot 208 blu, sulla quale viaggiava seduta sul sedile posteriore, sia uscita dalla carreggiata e sia finita contro i pali della linea telefonica, lungo la strada provinciale 663. Al momento dell’arrivo in ospedale, la giovane ragazza è stata subito portata in sala operatoria per ridurre i gravissimi traumi riportati al momento dell’impatto. Rimasta in prognosi riservata per due interminabili giorni, alla fine si è dovuta arrendere e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Cristina Cioanca morta a 19 anni nell’incidente a Carignano: chi è la vittima

Vedi anche: Incidente in moto in Trentino, muore un centauro di 44 anni: Francesco rientrava da una gita

Fortunatamente, le altre due ragazze a bordo non hanno riportato ferite troppo gravi, ma sono state ugualmente condotte presso l’ospedale santa Croce di Moncalieri. La conducente della Peugeot, anche lei giovanissima, dovrà ora rispondere dell’accusa di omicidio stradale. Ovviamente, come da prassi, la ragazza alla guida è stata sottoposta ai test anti-alcol e anti droga, i cui risultati tuttavia non sono ancora noti.

Cristina, di origini rumene ma residente a Lombriasco, nel Torinese, avrebbe compiuto vent’anni a maggio. Lascia la mamma Ioana, il papà, la sorella e il fratello minore. Profondamente scossi dalla tragedia, intanto, la famiglia Cioanca si è affidata a Facebook per esprimere tutto il suo dolore. Infatti, sul loro profilo è comparso un nastro nero su uno sfondo bianco, simbolo di lutto.

Continua a leggere su Chronist.it