Incidente mortale in A14, nella galleria Castello a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno: perdono la vita l’atleta paraplegico Andrea Silvestrone e due dei suoi tre figli. Lo schianto è avvenuto nel tratto in direzione Bologna ed ha coinvolto diversi mezzi.

Vedi anche: Tragedia Nomentana, l’auto viaggiava oltre i 100 km/h. Il ragazzo sopravvissuto: “Non sono fortunato”

Incidente mortale in A14, l’ultim’ora di oggi: Andrea Silvestrone, atleta paraplegico giocatore di tennis in carrozzina, affetto da sclerosi multipla, muore a 51 anni insieme a due dei suoi tre figli: la dinamica dello schianto in Galleria Castello a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno

Dalle prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto ieri, sabato 4 febbraio, all’altezza del chilometro 300 intorno alle ore 11 ed è stato un terribile frontale tra l’auto che guidava il 51enne e un tir. Sembrerebbe che Silvestrone abbia perso improvvisamente il controllo della vettura finendo rovinosamente contro il mezzo pesante.

Tragico incidente in A14 a Grottammare, muoiono l'atleta paraplegico Andrea Silvestrone e due dei suoi tre figli.

Dopo il terribile schianto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia. Lo scenario che i soccorritori si sono ritrovati davanti è stato agghiacciante. Il bilancio è tremendo, tre morti: uno di loro è Andrea Silvestrone, atleta di tennis paraplegico di 51 anni, e nell’incidente hanno perso la vita i figli di 8 e 13 anni.

Il 51enne aveva tre figli ed erano tutti a bordo dell’auto. Il terzo, di 12 anni, è rimasto gravemente ferito ed è attualmente ricoverato in ospedale ad Ancona: è l’unico superstite dell’immane tragedia. Andrea era “un bravo istruttore”, “un campione di sport e di vita”.

Incidente frontale in A14, muore l’atleta paraplegico Andrea Silvestrone, due dei suoi tre figli e anche il cagnolino che viaggiava con loro. Sono solo alcuni dei messaggi di cordoglio diffusi sui social, e non solo, da chi conosceva l’atleta tragicamente morto ieri. Nello schianto è morto anche il cane che viaggiava a bordo dell’auto.

Continua a leggere su Chronist.it