Tragedia nelle prime ore del mattino, dove sull’A4 si è verificato un maxi tamponamento tra camion. Il bilancio del tremendo incidente è di un morto e tre feriti. Perde la vita un camionista di 49 anni, Orazio Ingegneri.

Potrebbe interessarti anche Travolto da una valanga sulle Dolomiti, maresciallo dei carabinieri muore a 49 anni

Orazio Ingegneri muore nel maxi tamponamento tra camion sull’autostrada A4 Venezia-Torino, all’altezza di Trezzo e Cavenago, in Brianza: la dinamica dell’incidente

Lo schianto è avvenuto nelle prime ore del mattino di oggi 16 gennaio, intorno alle 5:30. Nell’impatto, sono stati coinvolti diversi mezzi e purtroppo per un uomo di 49 anni non c’è stato nulla da fare. I feriti sono tre uomini di 45, 34 e 28 anni.

Il maxi tamponamento fra camion sull’A4, le prime informazioni sull’incidente.

Sembrerebbe che ad essere stati coinvolti nel tremendo incidente verificatosi questa mattina sull’A4 siano stati quattro o cinque camion, ma le autorità stanno provvedendo ad effettuare tutte le indagini del caso per chiarire definitivamente la vicenda e ricostruire la dinamica dell’incidente. Tra l’altro, verranno interrogate anche le persone rimaste ferite nell’impatto.

I soccorsi arrivati sul posto dopo l’incidente.

In seguito all’incidente sono stati allertati i soccorsi che, insieme ai vigili del fuoco, prontamente sono arrivati sul posto per provvedere a tutte le manovre del caso. Nonostante tutti i tentativi per salvare il 49enne, è stato possibile solamente constatare solo il suo decesso. Presenti sul posto anche le forze dell’ordine per provvedere ad effettuare tutte le verifiche e rilievi necessari per le indagini.

Chi era Orazio Ingegneri

Incidente tra camion sull’A4: riaperto il tratto stradale. L’impatto ha causato non pochi disagi lungo tutto il tratto, dove si sono formati circa dieci chilometri di coda. A causa dello schianto è stato necessario chiudere momentaneamente la strada interessata dall’incidente, fra Seriate e Cavenago, per permettere alle autorità e al personale medico di prestare soccorso agli incidentati. Attualmente il tratto autostradale A4 Milano-Brescia è stato ripristinato, quindi chi sta percorrendo la strada verso Milano può uscire a Seriate.  

Muore nello schianto fra camion sull’A4: chi era Orazio Ingegneri. La vittima era un camionista di 49 anni di Almenno San Bartolomeo, comune della provincia di Bergamo. Orazio è morto sul colpo. L’uomo era sceso dal mezzo per verificare i danni riportati ma è stato travolto da un altro camion. La vittima lascia tre figli.