Una giovane mamma strangola e uccide i suoi figli e poi tenta di suicidarsi, lanciandosi dalla finestra. Il terzo figlio di soli 7 mesi è rimasto ferito: la donna soffre di depressione post partum. La triste vicenda si è verificata negli Usa, in Massachusetts.
Potrebbe interessarti anche Picchia la figlia di 6 anni e la seppellisce viva per punizione: arrestato il papà mostro
Lindsay Clancy, 32 anni, strangola e uccide i suoi figli e poi tenta di suicidarsi: la vicenda nel Massachussetts (Stati Uniti), chi è la giovane mamma che soffre di depressione post partum
La donna si chiama Lindsay Clancy di 32 anni, attualmente ricoverata in ospedale: era in congedo da mesi dal lavoro di infermiera al Massachussetts General Hospital.
Dopo aver strangolato e ucciso i figli, Lindsay ha tentato di suicidarsi lanciandosi dalla finestra di casa. A quel punto il marito ha allertato la polizia. Immediatamente le autorità sono giunte sul posto ed hanno rinvenuto i cadaveri dei due bambini e il terzo figlio di soli 7 mesi, ferito. Prontamente, quest’ultimo è stato portato presso il pronto soccorso, al Boston Children’s Hospital. Le sue condizioni sono visibilmente gravi.
La donna soffre di depressione post partum: cause, cosa fare, tardiva, dopo 3 mesi, sintomi

Lindsay Clancy, stando alle informazioni riportate dai media, sembrerebbe possa soffrire di depressione post partum dopo la terza gravidanza. Infatti, per diverse donne, la nascita di un bambino può rappresentare un evento, indubbiamente straordinario e bellissimo, quanto difficile. Possono entrare in gioco diverse emozioni contrastanti tra loro, passando dalla gioia all’ansia. La 32enne, infatti, era da diversi mesi in maternità per occuparsi dei suoi tre figli.
Mamma strangola e uccide i figli in Massachussetts. La depressione post partum può essere anche tardiva e apparire 3-4 settimane dopo il parto fino a un anno dalla nascita del bambino, come ravvisato dalla dottoressa Giulia Virginia Mazzarini, psicologa psicoterapeuta responsabile del servizio di psicologia pre e post-natale del Centro Medico Santagostino. Il problema in questione si verifica in media per una donna su 10 nell’arco del primo anno dopo il parto. Quando si manifestano i sintomi bisogna immediatamente chiedere aiuto ottenendo il giusto supporto con terapie psicologiche e/o farmacologiche. Tra gli altri sintomi, oltre agli sbalzi d’umore, si verificano inappetenza, stanchezza, disinteresse verso il sesso, perdita di entusiasmo per la vita, sensi di colpa e inadeguatezza.
Mamma strangola i due figli e li uccide, il dolore della comunità
Dopo la tremenda vicenda verificatasi in Massachussetts, l’intera comunità e il personale medico che ha rinvenuto i corpi dei bambini sono rimasti attoniti da ciò che è accaduto. Anche le autorità, durante la conferenza stampa, hanno espresso tutto il proprio dolore in merito alla vicenda.
Continua a leggere su Chronist.it