Tragedia a Faenza, in provincia di Ravenna: un bimbo di un anno e mezzo soffoca mentre mangia e perde i sensi; purtroppo non ce l’ha fatta, è morto dopo sei giorni. L’episodio risale allo scorso 30 novembre.

Potrebbe interessarti anche Neonata muore all’improvviso dopo 5 giorni dalla nascita: “Macchie di sangue vicino alla bocca”

Faenza, in provincia di Ravenna: bimbo di un anno e mezzo soffoca mentre mangia e muore dopo 6 giorni di agonia in Rianimazione: la tragedia dello scorso 30 novembre

Il piccolo di appena un anno e mezzo di origine magrebina stava mangiando con la sua mamma, quando ad un certo punto ha iniziato a soffocare diventando immediatamente violaceo, perdendo così i sensi.

L’arrivo del piccolo in ospedale. Immediatamente, la madre ha lanciato l’allarme ai soccorsi che, una volta arrivati sul posto, hanno subito notato le condizioni visibilmente gravi del piccolo. Il personale medico ha predisposto il trasferimento del bambino presso la struttura ospedaliera, dove è stato tentato il tutto per tutto per rianimarlo, ma purtroppo il piccolo è morto il 5 dicembre a causa di problemi cardiorespiratorio e cerebrale, causate proprio dal soffocamento da cibo.

Soffoca mentre mangia e il bimbo muore dopo 6 giorni di agonia: le indagini. Dopo la drammatica vicenda, la Procura ha aperto un’inchiesta, come da prassi, per chiarire ogni dubbio e la dinamica dei fatti. Intanto sul corpo della vittima è stato predisposto l’esame autoptico per effettuare tutte le verifiche del caso.

Bimbo di un anno e mezzo soffoca mentre mangia e muore dopo sei giorni: la ricostruzione de Il Resto del Carlino. Secondo la ricostruzione del Resto del Carlino, il piccolo ha iniziato a soffocare mentre mangiava con la sua mamma. Raggiunto l’ospedale di Rimini, il piccolo ha avuto un arresto cardiaco e gli esami clinici hanno evidenziato un edema cerebrale. Purtroppo, dopo sei giorni, per il piccolo non c’è stato nulla da fare: è morto.

Continua a leggere su Chronist.it