Muore in camera d’albergo nell’Hotel Continentale di Firenze a causa di un infarto. La compagna è stata trovata in fin di vita. Al momento è ricoverata all’ospedale Careggi di Firenze. È stata sottoposta ad intervento chirurgico per via delle lesioni riportate.

Mistero dietro la vicenda avvenuta alle ore 9 di sabato 16 luglio nell’albergo del centro del capoluogo toscano, situato nel Vicolo dell’Oro, nei pressi di Ponte Vecchio. Si tratta di una coppia di turisti inglesi arrivata ieri sera a Firenze. L’uomo che ha perso la vita aveva 40 anni, la compagna ne ha 43.

“Gli alieni esistono”, così viene sfregiato il Pantheon. È giallo sulle telecamere

Muore in camera d’albergo, la compagna è gravissima: la dinamica

Dalle prime ricostruzioni il personale dell’hotel si sarebbe allarmato dopo aver sentito le urla provenienti dalla loro stanza. Quando la polizia e gli operatori del 118 sono arrivati sul posto, in seguito alla chiamata ricevuta, hanno trovato la donna in gravissime condizioni. La 43enne è stata trasportata al pronto soccorso, ricoverata d’urgenza.

All’interno della struttura ospedaliera la turista inglese ha ripreso conoscenza. Non si conoscono ancora le cause della violenza. Dalle lesioni sembrerebbe si possa essere trattato di colluttazione fisica, probabilmente con l’uomo deceduto. Nell’hotel presenti la polizia scientifica e il medico legale.

Secondo le prime ipotesi, ancora da confermare da parte degli inquirenti, potrebbe essersi trattato di una lite. Non si esclude che dietro alla tragedia possa esserci la possibilità di un gioco erotico finito male. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, è stato trovato morto, colto da infarto.

Riguardo la donna è ancora piuttosto grave. Sebbene cosciente, non è in condizioni di fornire la sua testimonianza. Questa sarà essenziale per capire cosa è accaduto. Per il momento, sebbene tutto lasci pensare alle conseguenze di una brusca lite, gli inquirenti sembrano proiettati verso l’ipotesi di una violenta pratica sessuale, frutto di un bizzarro gioco di coppia.