Una neonata di Portomaggiore, in provincia di Ferrara, nata l’8 dicembre in buona salute, è morta dopo cinque giorni, il 13 dicembre scorso, dopo pranzo. Per capire le cause del decesso è stata disposta l’autopsia sul corpicino. La morte sarebbe stata improvvisa ed inaspettata, accanto al cuscino della piccola sono state trovate macchie di sangue.
Vedi anche: Travolto da un’auto mentre attraversa la strada: Thomas muore a 11 anni, il giorno prima del compleanno
Macchie di sangue vicino alla bocca, accanto al cuscino della neonata morta il 13 dicembre, dopo cinque giorni dalla nascita: la vicenda a Portomaggiore, in provincia di Ferrara
I genitori sono una coppia pachistana di poco più di 30 anni. Non appena si sono accorti che qualcosa non andasse, hanno chiamato il 118. Giunti sul posto, i sanitari hanno solo potuto dichiararne il decesso: la piccolina probabilmente è stata soffocata dal sangue come indicano le macchie sul cuscino.
Morta dopo cinque giorni dalla nascita: aperta indagine con ipotesi di omicidio colposo contro ignoti per la scomparsa improvvisa della neonata. Sul corpo della neonata non sono stati trovati segni di violenza dai rilievi fatti dai carabinieri di Ferrara e Portomaggiore, dalla scientifica e dal medico legale. Come atto dovuto e tecnico è stata aperta una indagine con l’ipotesi di omicidio colposo contro ignoti. Il pm Barbara Cavallo ha affidato per lunedì, alla dottoressa Alessandra Bergonzini, la consulenza medico legale per poter cercare di chiarire i dubbi sulla vicenda.
Neonata muore dopo cinque giorni dalla nascita: il cordoglio del sindaco. Il portavoce della comunità pachistana, Muhammad Arshad, e il sindaco di Portomaggiore, Dario Bernardi, hanno espresso parole di cordoglio e vicinanza alla famiglia per la grave perdita. I genitori della piccola sono in attesa del nulla osta per poter fare i funerali. Non potendo portare il corpicino in patria per la tanta burocrazia, hanno deciso di seppellirla al cimitero di Argenta.