Nel primo pomeriggio di domenica 18 dicembre, al centro commerciale Green Pea di Torino, una bimba di 3 anni è caduta dalle scale mobili facendo un volo di diversi metri mentre saliva dal terzo al quarto piano della struttura.

Vedi anche: Bimbo di un anno e mezzo soffoca mentre mangia: il piccolo muore dopo 6 giorni

Bimba di 3 anni cade dalle scale mobili del centro commerciale Green Pea di Torino: la piccola è ricoverata all’ospedale pediatrico Regina Margherita in prognosi riservata

La bimba era con i genitori a fare gli acquisti natalizi quando all’improvviso è accaduto il dramma per cause che sono ancora da accertare. La piccola è sfuggita al controllo dei genitori ed è caduta dalle scale mobili finendo nel varco tra il passamano delle stesse e la struttura dei piani.

Nella caduta, la bambina ha sbattuto violentemente la testa. Dopo l’incidente sono stati chiamati immediatamente i soccorsi che l’hanno trasportata in urgenza all’ospedale pediatrico Regina Margherita. Lì le sono stati fatti tutti gli accertamenti, per poi ricoverarla in prognosi riservata.

Bimba cade dalle scale mobili del centro commerciale: le condizioni della piccola. Nell’impatto, la bimba ha riportato gravi fratture e un sospetto trauma cranico, ma nella sera di domenica è stata dichiarata fuori pericolo. Secondo la ricostruzione fatta dai poliziotti, nel punto dov’è caduta la piccola non è presente una protezione laterale, solamente un corrimano. Per questo sarebbe scivolata sbattendo la testa contro la lastra di contenimento in plastica che ha sicuramente attutito l’impatto.

Domenica sera la bambina è stata trasferita al reparto di chirurgia del dottor Fabrizio Gennari dove ieri è stata sottoposta a una rivalutazione neurochirurgica e le è stata ripetuta una Tac ed una RM. L’amministratore delegato del centro commerciale Green Pea è stato in continuo contatto con i genitori. “Ci preme precisare che la bambina è caduta in un’intercapedine della scala tra il terzo piano e il quarto dello store, non dalle scale mobili. Siamo in contatto con la famiglia – ha spiegato – al momento la piccola, a seguito dei vari accertamenti medici, risulta fuori pericolo.”

Continua a leggere su Chronist.it