Recuperati due corpi senza vita sull’isola d’Ischia: sale a 10 il conteggio delle vittime della frana. Domani, venerdì 2 dicembre, sono previsti nuovi temporali, ragione per cui quella dei soccorritori diventa una corsa contro il tempo. Tra le due vittime recuperate c’è Salvatore Impagliazzo, marinaio e compagno di Eleonora Sirabella, la prima vittima accertata.

Vedi anche: Trovata morta bimba di 5 anni, indossava ancora il pigiama. Tragedia a Ischia: quattro vittime recuperate

Frana a Ischia, aggiornamenti sul numero delle vittime che sale a 10, due dispersi: recuperati i corpi di Salvatore Impagliazzo, marinaio compagno di Eleonora Sirabella, e Gianluca Monti, tassista e padre dei tre bambini morti

In ordine, i soccorritori hanno rinvenuto il cadavere di Gianluca Monti, tassista ischiano e padre dei tre bambini di 15, 11 e 6 anni, trovati morti tra le macerie qualche giorno fa. Recuperata anche la salma di Salvatore Impagliazzo, il compagno di Eleonora Sirabella. Il recupero dei due cadaveri è avvenuto rispettivamente in zona di via Celario, la più colpita dal fiume di fango, e in via Santa Barbara, nel giardino di una villetta a pochi metri dalla zona in cui è stata trovata Eleonora.

Frana a Ischia, trovati altri due corpi: restano due dispersi. Il numero dei dispersi scende a due e sono Valentina Castagna, la moglie di Gianluca Monti e mamma dei tre bambini morti, e Maria Teresa Arcamone, la 31enne che aveva chiesto aiuto al papà dopo essere rimasta intrappolata in casa per il maltempo.

Vedi anche: Salvatore cerca la fidanzata nel fango di Ischia dopo aver perso sorella, cognato e nipotino di 22 giorni

Frana a Ischia, trovati i corpi di Salvatore Impagliazzo e Gianluca Monti, gli altri numeri della tragedia. La frana ha investito oltre 900 fabbricati. I vigili del fuoco hanno effettuato circa 275 controlli su un totale di 959 abitazioni tra le quali 45 sono risultate inagibili e 56 agibili con esposizione a rischio esterno, le restanti 162 sono ritenute agibili. Il numero degli sfollati sfiora i 300.

Continua a leggere su Chronist.it