Continuano a salire i numeri della tragedia avvenuta a Ischia, nella località di Casamicciola Terme: sono quattro le vittime accertate, una di loro non è stata ancora identificata. Sono quelli di Eleonora Sirabella, giovane di 31 anni (in foto), la prima vittima accertata, quello di una donna anziana e di una bambina di 5 o 6 anni. Risulta una quarta persona morta in seguito alla frana che ha interessato l’isola d’Ischia: la vittima non è stata ancora identificata.

Vedi anche: Ischia, frana a Casamicciola: padre, madre e neonato salvi, erano dati per dispersi

Tragedia a Ischia, frana a Casamicciola Terme, trovati i corpi di Eleonora Sirabella, 31 anni, di una bimba di 5 anni e di una donna anziana di 93, non è stata ancora identificata la quarta vittima; gli aggiornamenti: 8 dispersi tra cui due bambini, 200 evacuati e 167 sfollati

Proseguono ininterrottamente le ricerche dei soccorritori, andate avanti per tutta la notte: risultano ancora 8 dispersi, tra cui due bambini. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dichiarato lo stato di emergenza a Ischia per un anno, stanziando 2 milioni di euro. Sebbene l’allerta meteo, le ricerche proseguiranno anche oggi fino alle ore 18. I sommozzatori cercano corpi a mare. Ieri è stata salvata una famiglia con un bimbo neonato, poi trasportati in ospedale come ha reso noto il prefetto di Napoli, Claudio Palomba.

Tragedia a Ischia: i tre corpi ritrovati delle quattro vittime accertate. Oggi è stato ritrovato il corpicino di una bambina di 5 o 6 anni. La piccola indossava ancora il pigiama ed è stata rinvenuta nella zona alta della cittadina, nella zona maggiormente interessata dalla frana. Rinvenuto anche il corpo senza vita di una donna di 93 anni, bloccata nella propria abitazione a causa del fango che ha invaso la stessa sino a 3 metri di altezza. I pompieri hanno faticato molto per riuscire a raggiungerla. Quello della piccola è stato il secondo cadavere ritrovato cronologicamente, prima di esso era stato ritrovato il corpo della 31enne Eleonora Sirabella.

Tragedia a Ischia: la prima vittima trovata, Eleonora Sirabella. Insieme al compagno con il quale conviveva e che risulta ancora disperso, erano rimasti intrappolati in casa a causa del maltempo sabato notte, così aveva allertato il papà, a sua volta bloccato dalle forze dell’ordine per l’impraticabilità della strada visto il fiume di fango che si è creato. La giovane è stata la prima vittima accertata.

Continua a leggere su Chronist.it