Rinvenuto il corpo dell’undicesima vittima della frana che ha investito maggiormente il comune di Casamicciola sull’isola d’Ischia: è Valentina Castagna, la moglie di Gianluca Monti trovato senza vita questa mattina. I corpicini dei loro tre bambini erano stati trovati nei giorni precedenti.

Vedi anche: Frana a Ischia, trovati altri 2 corpi: il papà dei tre bimbi morti e Salvatore, compagno di Eleonora Sirabella

Frana a Ischia, recuperata l’undicesima vittima, Valentina Castagna, moglie di Gianluca Monti e genitori dei tre bambini trovati morti gli scorsi giorni: Michele, 15 anni, Francesco, 11, e Maria Teresa, 6; news, una persona dispersa, Maria Teresa Arcamone, morti, cosa è successo, quando e a che ora

Quando erano quasi le ore 14, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo esanime di Valentina Castagna, moglie di Gianluca Monti rinvenuto questa mattina. Entrambi genitori di Michele Monti, un ragazzo di 15 anni, fratello di Francesco e Maria Teresa, gli altri due fratellini di 11 e 6 anni. Una famiglia completamente distrutta dalla tragedia che ha colpito l’isola di Ischia. Il cadavere della donna è stato rinvenuto in via Santa Barbara ed è il corpo dell’undicesima vittima della tragedia. Resta ancora una persona dispersa: Maria Teresa Arcamone.

Frana a Ischia: gli altri due ritrovamenti di questa mattina. Il corpo della donna è stato trovato nella stessa via di quello di Salvatore Impagliazzo, un’altra vittima recuperata questa mattina insieme a Gianluca Monti. Il corpo di Salvatore era ben distante dal luogo in cui viveva con la fidanzata, la prima vittima accertata: Eleonora Sirabella. Probabilmente entrambi sono morti investiti dal fango mentre tentavano disperatamente una via di fuga, i loro corpi sono stati trovati molto distanti dalla casa in cui vivevano.

Frana a Ischia: una persona dispersa. Di Maria Teresa Arcamone, 31 anni, si sono perse le tracce da quella tragica notte. La giovane aveva chiesto aiuto al papà pregandolo di raggiungerla perché era rimasta intrappolata nell’abitazione per via del maltempo. Probabilmente, in preda al panico, è uscita di casa per poi essere investita dalla frana.

La tragedia è avvenuta intorno alle ore 5 del mattino di sabato 26 novembre, quando una frana si è staccata dal Monte Epomeo investendo decine di case e coinvolgendo i comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno. Durante le 24 ore precedenti sono caduti 126 millimetri di pioggia in sei ore, si tratta del dato più significativo degli ultimi venti anni.

Continua a leggere su Chronist.it