Salvatore Mazzella cerca la fidanzata nel fango di Ischia dopo aver tragicamente perso la sorella Giovanna, il cognato Maurizio e il nipotino di appena 22 giorni, Giovangiuseppe. Mariateresa è l’unica dispersa non ancora identificata. A cinque giorni dalle ricerche si nutre ancora la speranza di trovare vive le quattro persone disperse.

Vedi anche: Ischia: il cane del bimbo morto, intrappolato in auto da giorni. Yuki è sopravvissuto alla frana

Frana a Ischia, Salvatore il marinaio, cerca la fidanzata Mariateresa Arcamone di 31 anni: ancora 4 dispersi, 8 morti accertati e oltre 250 persone sfollate; cosa è successo, quando e a che ora, mappa e cause

L’area evidenziata dai dati satellitari indica le zone a rischio di frana. Le zone rosse sono indicate come R4, ovvero quelle più a rischio. (Fonte Repubblica)

Salvatore è stato descritto come “un uomo sconvolto” da chi lo ha incontrato sull’isola. Mariateresa quella notte era intrappolata in casa per via del maltempo e aveva chiesto aiuto al papà: “Si è aperta una frana sulla montagna. Vieni subito, vieni a prendermi”, urlava la 31enne. Mariateresa non è stata mai raggiunta dal genitore per l’impraticabilità della strada: il padre è stato bloccato dalle forze dell’ordine.

Salvatore cerca la fidanzata Mariateresa sull’isola d’Ischia: “Erano come marito e moglie”. Nel frattempo la 31enne che lavorava nel bar “La Lucciola”, a Forio, è probabilmente uscita di casa sopraffatta dal terrore. La cugina ipotizza che “se fosse rimasta in casa sarebbe probabilmente ancora viva”. L’abitazione è stata trovata invasa dal fango ma ancora integra. Di Mariateresa nessuna traccia. Lei e Salvatore si amavano “come marito e moglie”, giura la cugina.

La ricostruzione di quella tragica mattina del 26 novembre

Ischia, il marinaio che cerca la fidanzata: cosa è successo quella maledetta mattina di sabato 26 novembre. La tragedia che ha colpito Casamicciola Terme, piccolo comune situato sull’isola d’Ischia, è avvenuta sabato 26 novembre alle 5 del mattino. Una frana si è staccata dal Monte Epomeo dopo il maltempo che ha colpito l’isola durante le 24 ore precedenti. Il fango ha distrutto e inghiottito numerose case e al momento risultano oltre 250 sfollati con il tragico bilancio delle vittime che cresce ad ogni aggiornamento.

Salvatore, il marinaio che cerca la fidanzata Mariateresa sull’isola d’Ischia: “I dispersi in un’area di 4,5 km”. Al lavoro ci sono oltre 650 operatori che hanno raggiunto l’isola per prestare soccorso. Grazie ai droni “è stata fatta una mappatura dell’area della frana”, ha spiegato il responsabile della comunicazione dell’emergenza dei vigili del fuoco, Luca Cari.

“La zona dove cercare i dispersi è di 4,5 chilometri”. Il 25 novembre sono caduti 126 millimetri di pioggia in sei ore, il dato più alto da vent’anni a questa parte. Tra le cause principali ovviamente la corposa edificazione dell’isola, in particolar modo nel comune di Casamicciola, non tenendo conto delle caratteristiche idrogeologiche del suolo.

Continua a leggere su Chronist.it