Nel dramma che ha coinvolto Ischia, è sopravvissuto il cane Yuki. L’animale è stato rinvenuto in auto, apparteneva al bambino morto nella frana di Casamicciola Terme. Yuki è rimasto intrappolato in auto per giorni e in qualche modo è riuscito a sopravvivere.

Potrebbe interessarti anche Tragedia di Ischia, il neonato morto tra le braccia della mamma: “Un recupero straziante”

Ischia, il cane Yuki trovato intrappolato in auto, apparteneva al bimbo morto nella frana a Casamicciola Terme: “L’animale è l’unico sopravvissuto della famiglia”

Un bel meticcio bianco è sopravvissuto alla frana verificatasi a Casamicciola Terme, sull’isola d’Ischia, dove hanno perso la vita tragicamente almeno 8 persone, tra cui un’intera famiglia con un neonato di appena 21 giorni. Yuki, il cane sopravvissuto alla frana, apparteneva alla famiglia distrutta dalla tragedia e, come spiegano dalla Protezione Civile, è “l’unico sopravvissuto della famiglia”. Una storia che lascia davvero senza fiato e parole. Il meticcio si chiama Yuki ed è stato rinvenuto dalla Protezione Civile e dall’Asl, all’interno dell’automobile. Prontamente i soccorsi hanno effettuato tutte le cure del caso al cagnolino. Non è in pericolo di vita. Le sue condizioni di salute sono discrete.

Il ritrovamento di Yuki dopo la tragedia a Ischia, il cane ritrovato in auto dopo giorni in cui è rimasto intrappolato nel veicolo: la vicenda. Yuki, il meticcio bianco, come ha spiegato Forio CB Protezione Civile, ha trovato riparo nella macchina. Al momento del ritrovamento e del salvataggio del cane, i volontari della Protezione Civile hanno trovato diverse difficoltà data l’aggressività, la diffidenza, la fame e la sete dell’animale. Nonostante ciò, però, sono riusciti a recuperarlo per prestargli tutte le cure del caso. Tra l’altro, ci sarebbe già una persona disposta a prendersene cura. Le parole dei volontari della Laai: “Finalmente l’Akita della famiglia vittima della frana è stato recuperato e portato via da lì”.

Il cane Yuki trovato in auto e sopravvissuto alla tragedia a Ischia: “L’unico sopravvissuto della famiglia”, le parole di Forio CB Protezione Civile. YUKY è l’unico sopravvissuto della famiglia, non trovando più la sua casa, spazzata via dalla furia della frana, ha cercato riparo all’interno di un’automobile. Per portarlo via abbiamo dovuto richiedere la sedazione da parte del veterinari dell’Asl. Ora è al sicuro”. Da oggi per Yuki inizierà una nuova vita. Al momento sta bene, dorme molto ed è stato affidato dai volontari a persone che già conoscevano il cagnolino.

Continua a leggere su Chronist.it