Gravissimo incidente sull’autostrada Roma-Civitavecchia nel cui impatto è morta Lucrezia Natale, 27 anni, che con i suoi tre amici si stava recando al Jova Beach Party a Marina di Cerveteri. Il sinistro è avvenuto ieri alle ore 13.30 circa e quello che doveva essere un sabato di spensieratezza e divertimento si è trasformato in tragedia.

Lucrezia è morta sul colpo in conseguenza di un tamponamento a catena dovuto “anche alla scarsa visibilità” in seguito “a un incendio a margine della carreggiata tra Maccarese e Fregene“, fanno sapere le fonti della polizia stradale, intervenuta sul posto, a RomaToday. Infatti il 70enne conducente di una Mercedes station wagon, che ha provocato l’incidente, potrebbe essere stato distratto dalla nube di fumo.

Tragedia in seguito al gravissimo incidente sulla Roma-Civitavecchia, morta 27enne mentre si recava al Jova Beach Party: le ricostruzioni, le indagini, chi è la vittima Lucrezia Natale

Vedi anche: Auto investe due giovani: morto ragazzo di 15 anni nel Bresciano

L’incendio era stato già domato e poi spento un’ora e mezzo prima dell’impatto. Tuttavia il fumo continuava a permanere nell’aria, confondendo la visibilità del conducente dell’auto di grossa cilindrata. Secondo le prime ricostruzioni, sebbene la dinamica sia ancora al vaglio, il 70enne procedeva a velocità sostenuta. Così, confuso dal fumo, avrebbe tamponato un minivan a noleggio con 6 persone a bordo, una Peugeot e la Fiat 500 di Lucrezia.

Le tre persone a bordo dell’auto francese sono rimaste illese. Ad avere la peggio è appunto la Fiat 500. L’auto si è ribaltata provocando la morte della ragazza. Feriti anche i tre compagni di viaggio, trasportati in codice rosso negli ospedali del San Camillo e del Sant’Eugenio. Lucrezia non ce l’ha fatta mentre anche il conducente della Mercedes ha riportato ferite e attualmente è ricoverato in ospedale all’Aurelia Hospital.

Nelle indagini si tiene conto di tre aspetti fondamentali: il fumo, l’alta velocità e la probabile distrazione del conducente della Mercedes. Il 70enne rischia l’accusa di omicidio stradale. Le auto coinvolte nel sinistro sono state sequestrate dalla polizia stradale che ha chiesto ad Autostrade le immagini delle telecamere presenti sul tratto di strada in questione. Ovvero quelle che mirano sul quarto chilometro in direzione sud, poco dopo l’uscita di Maccarese, tra Fregene e il bivio per la Roma Fiumicino, dove è avvenuto l’impatto.

Chi è la vittima

Lucrezia aveva compiuto 27 anni lo scorso 21 luglio. Era diplomata all’accademia Studio Cinema International con un passato da ballerina. Ha studiato all’Arangio Ruiz, istituto situato al IX Municipio di Roma.