Scritto, diretto e interpretato da Dev Patel, alla sua prima esperienza dietro alla macchina da presa, “Monkey Man” è un film d’azione ambientato nei fight club indiani. L’uscita della pellicola era originariamente prevista in streaming su Netflix, che lo aveva acquistato per 30 milioni di euro. Tuttavia, il produttore Jordan Peele, colpito dal risultato finale, ha deciso di spostare la distribuzione del film sul grande schermo. Distribuito da Universal Pictures Italy, il film “Monkey Man” arriva al cinema dal 4 aprile.
Potrebbe interessarti anche: “May December”: dal 21 marzo il film sull’ambiguità morale, con Natalie Portman e Julianne Moore
La trama del film “Monkey Man”
Prima opera da regista dell’attore Dev Patel, il film “Monkey Man” si ispira alla leggenda di Hanuman, simbolo di coraggio e di forza. Protagonista della storia è il giovane uomo Kid, che vuole vendetta per sua madre e per tutti i deboli vittimizzati dai leader corrotti del suo Paese.
Kid si guadagna da vivere negli illegali fight club della sua città, dove la sera va a combattere con sul volto una maschera da gorilla. Giorno dopo giorno, massacrato di botte da lottatori più famosi di lui, alla fine dopo anni di rabbia repressa sopita, il protagonista riesce a infiltrarsi all’interno della malvagia élite del posto. A mano a mano che i suoi traumi riemergono, le sue mani misteriosamente distrutte scateneranno tutta la loro rabbia nei confronti degli uomini che gli hanno strappato tutto ciò che aveva.
Potrebbe interessarti anche: “The Animal Kingdom”: un film di fantascienza dal 14 marzo al cinema
Dev Patel all’esordio come regista
Dev Patel, attore inglese di origini indiane, è noto per aver interpretato ruoli di spicco in celebri film come “The Millionaire” e “Lion – La strada verso casa”. Nel film “Monkey Man”, però, oltre a interpretare la parte del protagonista, l’attore ha anche scritto, prodotto, sceneggiato e diretto la pellicola.
Potrebbe interessarti anche: “Non sono quello che sono”: dal 14 marzo al cinema la trasposizione di Shakespeare a opera di Edoardo Leo
Distribuzione e cast
Originariamente previsto in streaming su Netflix, il film “Monkey Man” distribuito Universal Pictures Italy arriva al cinema dal 4 aprile. Il cast della pellicola è composto da: Dev Patel (Kid). Sharlto Copley. Sobhita Dhulipala. Pitobash. Vipin Sharma (Alpha). Ashwini Kalsekar. Adithi Kalkunte (Neela). Makrand Deshpande.
Potrebbe interessarti anche: “Inshallah a Boy”: dal 14 marzo al cinema il film-denuncia di Amjad Al Rasheed