A 9 anni da “The Fighters – Addestramento alla vita”, il regista francese Thomas Cailley torna sul grande schermo con il film di fantascienza “The Animal Kingdom”. Presentato al 76ensimo Festival di Cannes e dopo aver fatto incetta di premi, il lungometraggio distribuito da I Wonder Pictures arriva al cinema dal 14 marzo.

Potrebbe interessarti anche: “Neve”, un film sul bullismo di Simone Riccioni: dal 7 marzo al cinema

La trama del film “The Animal Kingdom”

Il film di Thomas Cailley, “The Animal Kingdom” è ambientato in un’epoca in cui l’uomo per ragioni misteriose ha iniziato a mostrare delle mutazioni genetiche che in alcuni casi lo portano ad assumere sembianze e comportamenti vicini a quelli degli animali. A 2 anni dall’inizio delle mutazioni, la società ha iniziato ad accettare tali cambiamenti e si prende cura dei cittadini trasformati in apposite strutture.

Protagonisti del film “The Animal Kingdom” sono Francois e suo figlio Emile. L’uomo, bloccato nel traffico insieme a suo figlio assiste all’uscita di strada di un furgone contenente le creature mutate. Tra i tanti, all’interno del veicolo c’era anche la moglie di Fraincois, che muta in animale e fugge via. I 2, dunque, si mettono sulle tracce della donna, aiutati anche da una poliziotta. Tuttavia, nel corso della missione, anche in Emile inizieranno a giungere i segni della mutazione.

Potrebbe interessarti anche: “Memory”, un film drammatico di Michel Franco: dal 7 marzo al cinema

I premi vinti

Il film di fantascienza “The Animal Kingdom” è stato presentato in anteprima al 76esimo Festival di Cannes dove ha ricevuto plausi e consensi. Nel gennaio del 2024, invece, ha partecipato ai 49esimi Premi Cesar, dove ha ricevuto ben 12 nomination che hanno fruttato 5 premi.

Potrebbe interessarti anche: Torna al cinema il film d’animazione “Persepolis”: aggiornato in 4k

Il cast

Uscito in Francia il 4 ottobre 2023, il film “The Animal Kingdom” distribuito da I Wonder Pictures, giunge nelle sale cinematografiche italiane dal 14 marzo. Il cast del film è composto da: Romain Duris (François Marindaze). Adèle Exarchopoulos (Julia Izquierdo). Paul Kircher (Émile Marindaze). Tom Mercier (Fix). Billie Blain (Nina). Xavier Aubert (Jacques). Saadia Bentaïeb (Naïma). Nathalie Richard (professoressa Valérie Beaudoin). Louise Lehry (professore). Jean Boronat (professore EPS). Nicolas Avinée (conduttore TV).

Potrebbe interessarti anche: “Priscilla”, il film tratto dal romanzo della moglie di Elvis Presley: quando esce in Italia

Continua a leggere su Chronist.it