A 8 anni dall’ultimo capitolo del franchise, arriva al cinema dal 21 marzo “Kung Fu Panda 4”. Nella versione italiana, il film d’animazione prodotto dalla DreamWorks e girato da Mike Mitchel, vedrà Fabio Volo prestare la voce al protagonista Po.

Potrebbe interessarti anche: “Romeo è Giulietta”: un film di Veronesi con Sergio Castellitto, dal 14 febbraio al cinema

La trama di “Kung Fu Panda 4”

“Kung Fu Panda 4”, diretto da Mike Mitchel, quarto film della nota saga d’animazione, vede ancora protagonista il panda Po, impegnato in una nuova avvincente ed esilarante avventura nell’antica Cina. Nello specifico al Guerriero Dragone viene assegnata la missione di diventare guida spirituale della Valle della Pace. Po, però, è certamente un grande maestro di kung fu e anche un noto buongustaio, ma sicuramente non ha mai pensato di diventare un capo spirituale. L’avventura, dunque, inizia con la ricerca di un suo erede.

Tuttavia, a guastare i piani, già di per sé complicati, ci pensa La Camaleonte, una maga mutaforma che sta terrorizzando tutti i maestri di kung fu. La maga, che può trasformarsi in chiunque e assorbirne l’energia, vuole appropriarsi del Bastone della Saggezza di Po. L’intento della maga, infatti, è quello di risvegliare tutti gli spiriti malvagi dei guerrieri che il panda guerriero ha sconfitto. Ad aiutare Po in questa avventura ci sarà ladra Zhen, una volpe con temibilissime abilità.

Potrebbe interessarti anche: “Emma e il giaguaro nero”: il film d’avventura dal 22 febbraio al cinema

Le parole di Fabio Volo

Dopo “Kung Fu Panda 3”, del 2016, il franchise del panda guerriero sbarca al cinema con una nuova ed esilarante avventura. La voce di Po, che nel film originale è di Jack Black, nella versione italiana della pellicola è stata affidata a Fabio Volo. L’attore e scrittore italiano, intervistato riguardo alla sua partecipazione al film, ha detto la sua. “Io proprio mi ci rivedo tanto in questo personaggio e tanti passaggi di Po sono anche i passaggi che ho affrontato io nella vita. È proprio una saga autobiografica per me”.

Potrebbe interessarti anche: “Priscilla”, il film tratto dal romanzo della moglie di Elvis Presley: quando esce in Italia

Il cast del film

Prodotto dalla DreamWorks e distribuito da Universal Pictures, “Kung Fu Panda 4” arriva nelle sale cinematografiche italiane dal 21 marzo. Il cast sonoro del film è composto da: Fabio Volo (Po voce italiana). Jack Black (Po voce originale). Awkwafina (Zhen voce originale). Jackie Chan (Scimmia voce originale). Ke Huy Quan (Han voce originale). James Hong (Mr. Ping voce originale). Viola Davis (Chameleon voce originale). Dustin Hoffman (Maestro Shifu voce originale). Bryan Cranston (Li).

Potrebbe interessarti anche: Torna al cinema il film d’animazione “Persepolis”: aggiornato in 4k

Continua a leggere su Chronist.it