Documentarista e autore di reportage d’inchiesta sull’ambiente, il regista Gilles de Maistre torna al cinema con un nuovo film d’avventura “Emma e il giaguaro nero”. La pellicola, ambientata nella Foresta Amazzonica, è il seguito ideale di un altro film del regista, che ha sempre per protagonisti una bambina e un animale all’apparenza pericoloso, “Mia e il Leone Bianco. Distribuito da 01 Distribution, il film arriva al cinema dal 22 febbraio.

Potrebbe interessarti anche: “Night Swim”: il film horror di McGuire dal 22 febbraio al cinema

“Emma e il giaguaro nero”: la trama del film

Il film di Gilles de Maistre, “Emma e il giaguaro nero” narra la storia di Emma, una bimba figlia di appassionati ambientalisti, che è cresciuta nella Foresta Amazzonica. Durante gli anni passati a contatto con la natura, Emma ha stretto un forte legame con un cucciolo di giaguaro che chiama Hope. Tuttavia, a 6 anni, dopo la morte della mamma, è costretta ad abbandonare il suo amico per tornare a vivere con il padre Saul a New York.

8 anni dopo Emma è ormai un’adolescente di città, ma non ha mai dimenticato il suo amico giaguaro Hope e i luoghi dell’infanzia. Un giorno, però, scopre che il villaggio dov’è cresciuta, nella Foresta Amazzonica è minacciato dai bracconieri, che con una scusa hanno catturato anche Hope. L’adolescente, dunque, decide di partire alla volta della giungla, per tentare di salvare il suo migliore amico animale.

Potrebbe interessarti anche: “La sala professori”: Il film drammatico dal 29 febbraio al cinema

Curiosità sul film “Emma e il giaguaro nero”

Dopo “Mia e il Leone Bianco” e “Il lupo e il leone”, Gilles de Maistre torna ancora una volta sul grande schermo con una storia incentra sul rapporto tra una bambina e un animale. Secondo le parole del regista, il suo desiderio era di girare “Mia e il Leone Bianco 2”, ma ormai sia la protagonista che il leone erano diventati troppo grandi. Per questo, pensando a un sequel ideale, ha realizzato il film “Emma e il giaguaro nero”. Tra le particolarità della pellicola c’è l’assenza totale di effetti speciali. L’attrice protagonista, la debuttante Lumi Pollack, infatti, ha recitato assieme a veri giaguari.

Potrebbe interessarti anche: “Estranei”, tra realtà e immaginazione: il nuovo film Andrew Scott e Paul Mescal dal 29 febbraio al cinema

Il cast

Distribuito da 01 Distribution, il film “Emma e il giaguaro nero” arriva al cinema dal 22 febbraio. Il cast è composto da: Lumi Pollack (Emma Edison). Paul Greene (Saul Edison). Wayne Baker (Oré). Airam Camacho (Emma bambina). Emily Bett Rickards (Anja). Kelly Hope Taylor (Doria Dargan). K.C. Coombs (Mrs. Burley).

Potrebbe interessarti anche: “Dune – Parte Due”: il colossal con Timothée Chalamet dal 28 febbraio al cinema

Continua a leggere su Chronist.it