Dopo il documentario “Jerry Lee Lewis: Trouble in Mind”, Ethan Coen torna alla regia senza il supporto del fratello Joel, per “Drive – Away Dolls”. Il film d’azione, dai tratti goliardici mette al centro della trama il tema del viaggio, affrontato da 2 amiche alla ricerca di fortuna. Prodotto da Focus Features e Working Title Pictures e distribuito da Universal Pictures, “Drive – Away Dolls” arriva al cinema dal 7 marzo.

Potrebbe interessarti anche: Torna al cinema il film d’animazione “Persepolis”: aggiornato in 4k

“Drive – Away Dolls”: la trama

Diretto da Ethan Coen, senza la supervisione del fratello Joel, il film “Drive – Away Dolls” è ambientato negli Stati Uniti alla fine del 1999. Il film racconta la storia di Jamie, una giovane, decisamente spirito libero, che dopo la fine della storia d’amore con l’ex ragazza sta vivendo un periodo di crisi. Insieme a lei c’è però, la sua amica Mirian, decisamente più pudica di Jamie, ma con il medesimo, enorme bisogno di rilassarsi. Le 2, dunque, si mettono in viaggio alla ricerca di un nuovo inizio e di un po’ di fortuna e puntano verso Tallahassee, in Florida. Tuttavia, nel corso dell’avventura, si imbatteranno in un gruppo di criminali che renderà il loro viaggio decisamente movimentato.

Potrebbe interessarti anche: “Priscilla”, il film tratto dal romanzo della moglie di Elvis Presley: quando esce in Italia

La produzione

“Drive – Away Dolls” è stato scritto e montato da Ethan Coen, insieme a sua moglie Tricia Cooke. Le riprese del film, iniziate nel 2022 hanno avuto luogo in varie parti della Pennsylvania. Film d’azione del tipo “on the road”, “Drive – Away Dolls” sembra adagiarsi su un divertimento goliardico. Tuttavia, il ritmo è mantenuto alto dalle magistrali inquadrature e dal montaggio.

Potrebbe interessarti anche: “Memory”, un film drammatico di Michel Franco: dal 7 marzo al cinema

Distribuzione e cast

Inizialmente previsto nelle sale cinematografiche Usa, a settembre 2023, “Drive – Away Dolls” è stato poi posticipato a febbraio 2024 a causa degli scioperi dei membri del Sag-Aftra. Distribuito in Italia da Universal Pictures, invece, il film sbarcherà al cinema dal 7 marzo. Il cast è composto da: Margaret Qualley (Jamie). Geraldine Viswanathan (Marian). Pedro Pascal (The Collector). Annie Gonzalez (Carla). Matt Damon (senatore Gary Channel). Beanie Feldstein (Sukie). Colman Domingo (The Chief). Bill Camp (Curlie). Joey Slotnick (Arliss). Abby Hilden (Doreen).

Potrebbe interessarti anche: “Lupin III – Il castello di Cagliostro”: il primo film di Miyazaki torna al cinema in 4k

Continua a leggere su Chronist.it