Alla prima esperienza dietro alla macchina da presa, la celebre attrice Margherita Buy affronta nel film commedia “Volare”, la paura dell’aereo. Distribuito da Fandango, la pellicola arriva nelle sale cinematografiche italiane dal 22 febbraio.

Potrebbe interessarti anche: “Night Swim”: il film horror di McGuire dal 22 febbraio al cinema

“Volare”: la trama del film commedia

Oltre che regista, Margherita Buy la troviamo nel film commedia “Volare” anche nei panni della protagonista “Anna Bettini”. Anna, conosciuta da tutti come “Annabì”, è una talentuosa e affermata attrice italiana che ha visto la sua carriera frenata sempre da una terribile fobia, quella di volare. Proprio a causa della sua paura, infatti, Annabì è costretta a rinunciare a importanti parti in film internazionali, ultimo tra questi, un colossal coreano. L’attrice, infatti, fa di tutto per “perdere” il volo e restare al suolo. Tuttavia, lo stesso giorno la figlia le rivela che presto si trasferirà all’università di Stanford, e che ha esitato molto prima di dirglielo a causa della sua paura di volare.

Annabì, dunque, realizza che la sua paura l’ha sempre limitata, sia lavorativamente, sia nella vita di tutti i giorni. Decisa a superare la fobia per andare a trovare sua figlia, sceglie di seguire un corso tenuto da un comandante dell’aeroporto di Fiumicino, mirato al superamento della paura di volare. Nel gruppo, piuttosto variegato, scoprirà le storie dei partecipanti. Dal dentista che vuole ritrovare il suo amore perduto in Messico, al ricco che vuole girare il mondo. Dalla ragazza che vuole riabbracciare i suoi cani in Australia, al critico supponente. Riusciranno a superare la loro fobia?

Potrebbe interessarti anche: “La sala professori”: Il film drammatico dal 29 febbraio al cinema

Margherita Buy e il cast di “Volare”

Film commedia frizzante e divertente, “Volare” è il primo lavoro come regista di Margherita Buy. L’attrice e regista, però, è nota come attrice per aver lavorato in film celebri come “Maledetto il giorno che t’ho incontrato”. “Le fate ignoranti”. “Il caimano”. “Saturno contro” e tanti altri.

Distribuito da Fandango, il film commedia “Volare” arriva al cinema dal 22 febbraio. Il cast, oltre che da Margherita Buy nei panni di “Annabì”, è composto da: Anna Bonaiuto (Mariolina). Giulia Michelini (Roberta). Euridice Axen (Cristina). Francesco Colella (comandante Eugenio). Roberto De Francesco. Maurizio Donadoni. Pietro Ragusa. Vanessa Compagnucci (psicologa). Caterina De Angelis (Serena). Oscar Matteo Giuggioli. Alice Ferri (Chiara). Eros Galbiati. Ahmed Hafiene. Massimo De Francovich (dott. Corrado Bettini). Elena Sofia Ricci (Elena Sofia Ricci).

Potrebbe interessarti anche: “Estranei”, tra realtà e immaginazione: il nuovo film Andrew Scott e Paul Mescal dal 29 febbraio al cinema

Continua a leggere su Chronist.it