Sei anni fa ci lasciava uno dei più grandi attori che ha fatto grande il cinema italiano con i suoi personaggi: Paolo Villaggio. La figlia Elisabetta lo ricorda sui social.
Paolo Villaggio è venuto a mancare il 3 luglio del 2017. Una pagina nera per il nostro Paese nella quale si ricorda la grave perdita di uno dei più grandi attori del panorama cinematografico italiano, colui che aveva cambiato il modo di fare televisione: dalla comicità totalmente onirica e progressista con il personaggio del professor Kranz, Giandomenico Fracchia e l’iconico e indimenticabile Ugo Fantozzi. Il mitico ragioniere sfortunato alle prese con situazioni tragicomiche nella famosa saga di Fantozzi rimasta nell’immaginario collettivo. Ad ogni modo, sei anni fa ci lasciava l’attore e la figlia Elisabetta ricorda suo padre in un tenero scatto con suo padre, accompagnato da una frase piena di affetto e nostalgia:
“Ciao papà, sei anni senza di te e sei sempre nei miei pensieri. Una persona speciale. Sicuramente per me”.

Potrebbe interessarti anche Paolo Villaggio e il rapporto sbagliato con il cibo (VIDEO): “Società che produce angoscia ed ansia”
Paolo Villaggio, un genio della comicità
Impossibile dimenticare Paolo Villaggio. Colui che ha dedicato la sua vita al cinema, alla comicità e alla scrittura. Colui che aveva fame e sete di cultura. Colui che aveva dedicato il suo tempo anche nella scrittura di opere di carattere satirico e romanzi basati sul ragionier Ugo Fantozzi ideando, nella sua totale genialità, un linguaggio ricco di neologismi e non solo. Un personaggio davvero unico e irripetibile con la sua voce cosiddetta “alluppata” creata proprio da Villaggio.

La vita privata
Paolo Villaggio è morto il 3 luglio 2017 alle 6 del mattino all’età di 84 anni, lasciando così un vuoto incolmabile. Riguardo la sua vita privata l’attore era sposato con Maura Albites e dalla loro storia d’amore, durata ben 63 anni, sono nati due figli: Elisabetta e Pierfrancesco. I due coniugi si incontrarono per la prima volta, quando lei aveva 15 anni e lui 22 anni. Dopo tre anni, Paolo Villaggio e Maura, decidono di convolare a nozze.
Continua a leggere su Chronist.it