Paolo Villaggio, ospite di Giuliano Ferrara, raccontò il rapporto sbagliato con il cibo e i risvolti negativi della nostra società che ci impone dei cliché sbagliati.

Il tema dell’alimentazione è un tema sempre molto attuale e sentito. Soprattutto con l’avvento dei social, la suddetta questione, si è amplificata ancora di più ed è diventata sempre più complessa. Tra falsi miti e convinzioni ben radicate, a volte sbagliate. Paolo Villaggio, ospite di Giuliano Ferrara, raccontò il rapporto sbagliato con il cibo e i possibili aspetti negativi della nostra società che, a volte, può produrre dei cliché totalmente sbagliati. Infatti, come evidenzia Villaggio, questa società sviluppa angoscia ed ansia:

“E’ una società che produce prima ansia e poi angoscia, e il giorno in cui inizierai a capire il tuo vero motivo di angoscia, vedrai che comincerai ad avere un rapporto diverso con il cibo. Io ho un problema di angoscia e uso il cibo, purtroppo, come rituale. Questa cultura maledetta”.

Potrebbe interessarti anche Paolo Villaggio si racconta da Giovanni Minoli a Mixer nel 1985: “Sono brutto e antipatico, però faccio ridere”

Causa morte, funerali, malattia, età, cibo, vita privata, matrimonio, moglie, figli di Paolo Villaggio

Il genio della comicità, Paolo Villaggio, è morto alle 6 del mattino, il 3 luglio 2017, all’età di 84 anni. Le cause di morte sono dovute al alcune complicanze derivanti dalla sua malattia. L’attore era ricoverato da circa un mese e mezzo presso la Clinica Paideia nel quartiere Parioli di Roma. Villaggio era diabetico e, come racconta la figlia Elisabetta, si è sempre curato poco e anche male. I suoi funerali, hanno avuto luogo il giorno 5 luglio, con rito laico, presso la Casa del Cinema a Roma. Ad ogni modo, era stata allestita la camera ardente presso la sala della Protomoteca in Campidoglio. Riguardo il suo rapporto con il cibo, come già aveva detto la figlia Elisabetta, aveva un rapporto incontrollabile con l’alimentazione. Anche l’attore stesso non ne aveva mai fatto mistero. Ad ogni modo, riguardo la sua vita privata, invece, l’attore era sposato con Maura Albites. Dalla loro storia d’amore, durata ben 63 anni, sono nati due figli: Elisabetta e Pierfrancesco. I due coniugi si incontrarono per la prima volta, quando lei aveva 15 anni e lui 22. Dopo tre anni, Villaggio e Maura, decidono di convolare a nozze.

Continua a leggere su Chronist.it