Il noto abito bianco di Tony Manero, simbolo di uno dei film più belli di sempre, La febbre del sabato sera, è stato acquisato per più di 200.000 mila dollari.

Solo qualche settimana fa, era uscita la notizia riguardante la vendita all’asta dell’abito bianco di Tony Manero. Ad annunciare la notizia è stata Julien’s Auctions, in California, in occasione dell’Hollywood: Classic & Contemporary. L’asta ha avuto luogo il 22 e il 23 aprile. Infatti il vestito della pellicola, è stato venduto per una cifra da capogiro: ben 260.000 mila dollari. In prima battuta la base d’asta è partita per 100mila dollari e, successivamente, in soli quindici minuti, il completo è stato bloccato per 260mila dollari.

Le parole di Martin Nolan, direttore esecutivo di Julien’s Auctions:

L’Ansa ha raggiunto il direttore esecutivo del Julien’s Auctions, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni. Adesso il fortunato compratore del vestito, adesso potrà esporre il cimelio acquistato alla base d’asta:

“L’acquirente, anonimo, si aggiudica giacca, panciotto, pantaloni, camicia nera e manichino. Insomma: è pronto per essere esposto nel salotto di qualche appassionato cinefilo! Il costume era proprietà di un collezionista ed è accompagnato dalle lettere di autenticità della Paramount (che produsse il film) e di John Travolta”.

Potrebbe interessarti anche All’asta l’abito bianco di John Travolta ne La febbre del sabato sera: ecco quanto vale

Altri oggetti famosi messi in vendita all’asta

Per tutti i cinefili, oltre l’abito bianco di Tony Manero, sono stati messi in vendita altri oggetti memorabili ed unici di diversi film campioni di incassi. Infatti tra i cimeli venduti possiamo trovare il bastone di Charlie Chaplin, acquistato a 39.000 mila dollari, la tuta gialla di Walter White di Breaking bad, venduta a soli 2.000 dollari. Ancora: il modello ideato da Carlo Rambaldi per Alien e anche diverse bacchette magiche dell’amato Harry Potter. Non solo. Non è finita qui. Come già anticipato nel precedente articolo, un altro oggetto indimenticabile messo all’asta, è stato il machete di Harrison Ford nel film, Indiana Jones e il tempio maledetto. Poi, l’hoverboard usato da Michael J. Fox nel film Ritorno al futuro, dal valore di 80 mila dollari e il casco da Capitan America.

Continua a leggere su Chronist.it