Edoardo Leo ha raccontato in un’intervista, la sua carriera, pensando che, semmai gli fosse andata male nell’ambito artistico, avrebbe sicuramente optato per il classico “piano B”.

Edoardo Leo ha raccontato la sua carriera, ripensando alle varie bocciature nelle scuole di recitazione che, però, hanno forgiato il suo carattere combattivo e determinato. Inoltre, l’attore romano, ha spiegato che, laddove avesse trovato ulteriori difficoltà, avrebbe optato per il “piano B”:

All’università aprivo i libri dalle dieci di sera, quando mi sono laureato papà non ci voleva credere: “Dimmi la verità, è una messa in scena? Non ti ho mai visto studiare”. E invece diplomato con 37 e laureato nel 1999 in Lettere con 110 e lode. Gli ultimi anni studiavo in tournée. Era il mio piano B: se fosse andata male come attore, avrei insegnato Lettere; gli ultimi esami non sono stati semplici da chiudere”.

Età, carriera, vita privata, matrimonio, moglie, figli, dove vive Edoardo Leo

Il noto attore e regista romano, Edoardo Leo, molto amato dal pubblico per via delle varie pellicole a cui ha preso parte: da Un medico in famiglia a Smetto quando voglio. Ancora: Diciotto anni dopo, La mossa del pinguino, Perfetti sconosciuti e Non ci resta che il crimine. Il suo curriculum è davvero ricco di esperienze anche per quanto riguarda la regia. Leo ha diretto diversi film come: Ne parliamo a cena, Diciotto anni dopo, Buongiorno papà, Noi e la Giulia, Che vuoi che sia, Lasciarsi un giorno a Roma e, l’ultimo, I migliori giorni. Per altro, il suo Maestro, al quale è stato molto legato, è senz’altro, l’inimitabile e indimenticabile Gigi Proietti. Leo è nato il 21 aprile 1972, a Roma e, per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato con la musicista e cantante Laura Marafioti (La Elle). I due sono convolati a nozze nel 2000, dopo anni di fidanzamento. Dal loro matrimonio, sono nati due figli, Francesco e Anita. L’attore vive nella Capitale, è molto attaccato alla sua terra e alle sue radici.

Potrebbe interessarti anche Gigi Proietti: elegante, misurato, maestro. Dalla musica al teatro, l’esplosione sul palco e in TV. E quel ritardato successo al cinema…

Tour 2023 in teatro con Edoardo Leo

L’attore sta proseguendo il suo tour in teatro con le varie date. La prossima è prevista per il Capodanno 2023, nell’Auditorium Parco della Musica a Roma, con lo spettacolo,Ti racconto una storia, con le improvvisazioni di Jonis Bascir (Jonis ha interpretato il personaggio di Jonis in Un medico in famiglia). Quest’ultimo inizierà alle ore 22:15 e sono disponibili già i biglietti sul sito. L’evento è organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci, prodotto dalla Stefano Francioni Produzioni e distribuito da Savà-Produzioni Creative.

Continua a leggere su Chronist.it