Tanti auguri all’attore di “1997 Fuga da New York” e “Tango & Cash”: Kurt Russell oggi compie 73 anni. “La mia carriera sembra sia stata controllata da un guidatore ubriaco”, aveva detto tempo fa il divo di Hollywood. Già, Hollywood. Un palcoscenico ambitissimo ma particolare, dove si fa un gioco che a Kurt non va proprio giù, molto come si suol dire.

“Dico sempre quel che penso e a Hollywood non è la cosa migliore da fare. Non amo compiacere. Questo gioco non l’ho mai voluto giocare e ne ho pagato il prezzo”. Però non c’è solo il marcio, la maschera e l’arrivismo. C’è anche della qualità e quella ha avuto la fortuna di viverla, condividerla, con persone di altrettanta caratura professionale: “Carpenter, Zemeckis, Howard, Nichols e Tarantino mi hanno regalato grandi ruoli. Ho avuto una bella carriera e una bella vita”.

Proprio con l’ultimo dei registi citati, ha costruito un sodalizio artistico che gli giova, eccome. La carriera dell’attore era ad un punto fermo quando nel 2007 Quentin gli propose il ruolo da protagonista per “Grindhouse: A prova di morte”. Un film che il regista, a posteriori, ha definito come il peggiore della sua carriera dietro la macchina da presa. Avrebbe potuto tornare con Quentin per “Django Unchained”, ma rifiutò per motivi che ancora oggi restano un mistero. Arrivò poi il turno di “The Hateful Eight”, ancora con il regista di “Pulp Fiction” nel 2015 e, ancora più recentemente, di “C’era una volta a…Hollywood”.

Kurt Russell oggi: età, malattia, moglie, amore, figlia, patrimonio, Disney

Vedi anche: Quentin Tarantino al lavoro per il suo decimo e ultimo film, “The Movie Critic”: ecco cosa sappiamo

Solo pochi giorni fa Kurt è tornato a parlare del suo rapporto con la compagna Goldie Hawn, mai sposata. In particolare, Russell ha posto l’accento sulle insistenti domande circa il loro matrimonio. “Quando ce lo chiedono, rispondiamo: ‘E perché ti interessa molto?’. Ci vuole sentimento, non fogli di carta che attestino l’amore”. Sono quasi 40 anni d’amore e il segreto è il più antico del mondo: “Bisogna solo amarsi e voler stare insieme”.

I due si innamorarono sul set di “Swing Shift” del 1984, ma in realtà non fu la prima volta che si incontrarono perché accadde già nel musical Disney “The One and Only Genuine Original Family Band”. Oggi l’attore ha compiuto 73 anni. Kurt ha due figli: Boston, nato dalla relazione con Season Hubley, e Wyatt, nato dall’amore attuale.

La star di “1997 Fuga da New York” non è malata. Ha avuto un problema di salute per via di alcune croste comparse sulle labbra qualche anno fa. Vennero fuori indiscrezioni che vedevano l’attore malato ma le voci morirono lì. Kurt sta bene e si gode il suo patrimonio milionario, stimato a circa 70 milioni di dollari.

Continua a leggere su Chronist.it