Un paio di settimane fa Paramount Pictures ha annunciato di essere pronta a girare il quarto film reboot della saga Star Trek. La conferma è arrivata dopo una serie di sondaggi della casa di produzione cinematografica. Evidentemente il responso previsto dal pubblico non è stato negativo tanto da non provare a proporre un nuovo capitolo del noto franchise.

Ecco quando uscirà e chi saranno i personaggi del quarto film di Star Trek, reboot cinematografico della nota saga iniziato con il film del 2009, “Star Trek“, poi proseguito con “Into Darkness” e “Beyond” rispettivamente del 2013 e 2016.

Vedi anche: IL PADRINO: LE CURIOSITÀ SUL FILM CHE NON CONOSCEVI

La Paramount Pictures riproporrà sul grande schermo il cast composto da Chris Pine, poi Zachary Quinto e Zoe Saldana. Ancora Simon Pegg, Karl Urban, John Cho ma ci si chiede che ne sarà della trama e come verrà adattata alla scomparsa prematura di Anton Yelchin. L’attore nei panni dell’ufficiale di rotta, Pavel Chekov, ci ha lasciati prematuramente sei anni fa. Al momento non ci sono indiscrezioni di alcun tipo in merito.

Anton Yelchin

Su Yelchin è tornato proprio ieri Zoe Saldana in una intervista alla premiere di “The Adam Project“. Oltre a confermare il suo ritorno e l’innegabile entusiasmo di riunire il cast, non può fare a meno di provare una “sensazione agrodolce“. Il cast “vedrà uno di meno“. Bisogna però guardare i lati positivi per andare avanti e “la nostra voglia” è di riportare sul grande schermo un altro film di Star Trek “tenendo la famiglia unita“. Un modo per tenerlo “vivo“.

Il film dovrebbe uscire al cinema il 22 dicembre del 2023, con la speranza di iniziare le riprese entro l’autunno di quest’anno. Alla regia Matt Shakman (WandaVision). Per la prima volta due donne a scrivere la sceneggiatura di un film di Star Trek: saranno Lindsey Beer e Geneva Robertsons-Dworet.

I 3 film reboot della saga di Star Trek sono disponibili su Netflix.