Karim De Martino, giornalista ed esperto di marketing, qualche giorno fa aveva definito Chiara Ferragni “radioattiva”. L’influencer, infatti, dopo aver passato una notte nel lussuoso Hotel de Mascognaz, a Champoluc, aveva postato delle foto del luogo, taggando la struttura. In men che non si dica, però, lo chalet è stata presa di mira da migliaia di messaggi d’insulti, per aver “ospitato” l’influencer”. In queste ore, però, la situazione sembra essersi ribaltata e forse l’effetto Chiara Ferragni è meno nefasto di quanto sembri. Anzi, i proprietari dell’hotel sembrano aver risentito decisamente in positivo della visita dell’imprenditrice digitale, anche se il Codacons asserisce ben altro.

Chiara Ferragni e la visita all’hotel: follower raddoppiati e prenotazioni in aumento

L’ufficio stampa dell’Hotellerie de Moscognaz, infatti dopo aver ricevuto migliaia di insulti per aver ospitato per un fine settimana Chiara Ferragni ha diramato un messaggio. “Abbiamo ottenuto diecimila nuovi follower in meno di ventiquattr’ore, il doppio di quanti ne avevamo accumulati in anni di lavoro”. Inoltre, il numero di prenotazioni sembra essere vertiginosamente aumentato tanto che “non riusciamo più a starci dietro”.

Potrebbe interessarti anche: Chiara Ferragni promuove un hotel e lo inguaia: “Costretti a rimuovere il post”

L’influencer avrebbe pernottato e pagato la struttura

Inoltre, l’ufficio stampa dell’hotel che ha ospitato Chiara Ferragni, ha dichiarato che l’influencer ha pernottato come una normale cliente, pagando il conto da 692 euro a notte. “Non ha proposto nessun progetto di comunicazione. Voleva solo andare in vacanza pagando normalmente il conto”. Inoltre, l’hotel ha smentito di aver condiviso il post di Chiara Ferragni relativo alla struttura, chiarendo che “non ci vantiamo dei nostri clienti, non è nel nostro storytelling. Non abbiamo condiviso il suo post”.

Continua a leggere su Chronist.it