Per alcuni sarà un po’ presto, per altri è un “oltraggio” alla tradizione dell’8 dicembre: Chiara Ferragni non guarda in faccia nessuno, realizza il suo albero di Natale e lo mostra soddisfatta ai suoi milioni di follower. Quest’anno l’influencer vuole aggiudicarsi subito la lotta a chi ha realizzato l’albero più bello, una sfida social che avviene ormai da anni, in particolar modo da quando l’avvento della tecnologia si è imposto in tal maniera. E allora i Ferragnez giocano d’anticipo e mostrano l’albero con gli addobbi colorati e che trasudano ogni euro che sono stati pagati. Ma quanto sono stati pagati? La domanda è lecita, vediamo i numeri.

L’albero di Natale di Chiara Ferragni e Fedez a oltre un mese dalle festività: quando è costato ai Ferragnez

Vedi anche: Selvaggia Lucarelli cSelvaggia Lucarelli contro gli audio di Fedez: “è narcisismo”. La replica del rapperontro gli audio di Fedez: “è narcisismo”. La replica del rapper

Va detto che in realtà l’albero di Natale di Chiara non abbonda eccessivamente di addobbi, questo perché sfrutta la varietà di colori grazie alle particolari luci che lo decorano. Lo ha svelato la stessa influencer attraverso i social e ha promosso il sistema innovativo utilizzato: si tratta di un’illuminazione intelligente che permette l’alternanza costante e frequente di luci e colori.

Albero di Natale in casa Ferragni. Chiara riesce a cambiare tonalità di illuminazione e colori grazie ad un’app e quindi, comodamente dal suo smartphone, interagisce con l’albero di Natale, trasformandolo dal classico oro al multicolor, passando per tutti gli effetti visivi e sonori del caso. L’illuminazione è data dal prodotto realizzato dall’azienda tecnologica italiana Twinkly, all’avanguardia e leader del settore dell’illuminazione intelligente.

La tecnologia in questione è piuttosto accurata e permette di agire su ogni pixel in maniera individuale come spiega l’azienza creata da Ledworks. Non ci è dato sapere l’esatta cifra spesa da Chiara Ferragni e Fedez per l’albero di Natale arrivato con largo anticipo. Tuttavia bisogna considerare che le luci intelligenti vanno da un minimo di 74 euro a 499. E non si fa fatica a immaginare quale è stata la scelta della coppia, considerate le multi funzionalità dell’albero mostrate sui social. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che, a conti fatti tra decorazioni e vari accessori, la spesa possa aggirarsi intorno ai 2.000 euro, più di uno stipendio medio in Italia.

Continua a leggere su Chronist.it