Ornella Muti si scaglia contro la nota influencer Chiara Ferragni e il suo prossimo ruolo da madrina al Festival di Sanremo 2023, voluta fortemente dall’indiscusso padrone di casa, Amadeus. La Muti ha già calcato il palco dell’Ariston nel 2022, ponendo l’accento sulle tematiche green e sull’importanza dell’ecosostenibilità. Infatti da diverso tempo l’attrice si batte contro il cibo spazzatura, prediligendo invece un’alimentazione sana, tematica che però non riconosce nella figura di Chiara Ferragni, la quale propina uno stile di vita tutt’altro che sano. In un’intervista rilasciata al giornale Il Mattino, Ornella Muti si sbottona sulla scelta fatta da Amadeus di coinvolgere in un evento così importante come il Festival di Sanremo, Chiara Ferragni, ribadendo ancora una volta, quanto la nota attrice, sia sensibile al tema dell’ecosostenibilità: “Dobbiamo lasciare un mondo migliore di come l’abbiamo ridotto. È una battaglia in cui credo, uno dei motivi per cui ho accettato Sanremo. Ci ho provato, purtroppo non c’è discernimento tra ciò che è buono e ciò che è sbagliato”. Senza tanti giri di parole, inoltre, ha lanciato una frecciatina all’influencer, sottolineando che nessuna madre vorrebbe vedere i figli crescere tra Coca Cola e merendine: “L’anno prossimo con Amadeus ci sarà Chiara Ferragni, una grande influencer che ha sbattuto la foto del figlio sulle barrette Kinder”. Prosegue raccontando di quando sua nonna le faceva mangiare cose semplici, ma sane: “Quale madre vorrebbe vedere i suoi figli crescere con merendine e Coca Cola? Eppure è così. Mia nonna, napoletana, mi faceva mangiare pane raffermo con olio e pomodorini e mi pare di essere venuta su bene. Mangio sano, sono vegetariana, mi curo da sempre con prodotti naturali e faccio sport.” D’altronde il fisico dell’attrice parla chiaro sebbene i 68 anni d’età.

Chiara Ferragni

Potrebbe interessarti anche Gaia Nanni contro i cinepanettoni di De Sica, lui risponde: “Ma chi te conosce?”

Le curiosità su Chiara Ferragni

  • È un’imprenditrice digitale, fashion blogger, designer italiana e influencer ed è seguita da oltre 27 milioni di followers.
  • Nel 2009 apre il suo primo blog The Blond Salad, insieme a Riccardo Pozzoli e nel 2010 presenta la sua prima capsule di scarpe, diventando così una vera e propria icona di stile e moda.
  • È talmente famosa in tutto il mondo che è stata realizzata una Barbie di Chiara Ferragni.
  • Nella 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, è stata protagonista nel film a lei dedicato Chiara Ferragni Unposted, diretto dalla regista Elisa Amoruso, incentrato sulla sua vita, sia professionale e sia privata.
  • Ha studiato al Liceo Classico e poi si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza alla Bocconi, ma non ha mai conseguito la laurea.
  • Ha due sorelle minori alle quali è molto legata: Valentina, la più piccola, ha seguito le sue orme, infatti anche lei è una fashion blogger, mentre Francesca lavora invece con il papà, Marco Ferragni, nel suo studio dentistico e, per finire, la madre delle sorelle Ferragni, è Marina Di Guardo, scrittrice di successo di libri e romanzi noir.
  • Oltre la moda, nutre diverse passioni come: i viaggi e la fotografia; ama i musical, soprattutto Grease.
  • Il suo film preferito è Scemo più scemo ed è innamorata della serie televisiva Friends.
  • Ama i Coldplay, ma ascolta anche gli U2.
  • La sua Barbie preferita era Barbie Malibù.
  • Alla tenera età di 11 anni, prese una cotta per Leonardo Di Caprio.
  • Il suo capo preferito sono un paio di Levi’s strappati e colleziona Converse particolari.