Chiara Ferragni aveva promosso un hotel con un commento ma l’effetto è stato negativo per la stessa struttura che ha dovuto rimuovere il post
C’era un tempo in cui tutto ciò che toccava Chiara Ferragni si trasformava in oro, mentre ora anche un banalissimo e cordiale post per promuovere un hotel si è trasformato in qualcosa di distruttivo. Quello, infatti, che era nato come commento, a fin di bene, per descrivere un piacevole soggiorno nella struttura si è rivelato in un boomerang che ha portato la pagina del post ad essere sommersa da insulti e critiche.
Qualche giorno fa l’imprenditrice digitale aveva postato un foto dalla Val d’Aosta dove aveva trascorso una notte nel lussuoso Hotel de Mascognaz, in località Champoluc. In particolare la Ferragni aveva scelto il Master Suite Walser, una raffinata dimora grande poco più di 110 metri quadri, su due livelli, con stile rustico. E dal costo di circa 1000 euro a notte. Visualizzato il post, i titolari della struttura hanno apprezzato molto le parole della Ferragni. Tanto da condividere il post sul proprio profilo. Tuttavia, come riporta Il Gambero Rosso, dopo qualche ora l’hotel ha dovuto rimuovere dal profilo il post perché subissato di insulti e critiche alla influencer.
“Certo, abbiamo chiesto di poter condividere. Ma nella notte è successo il finimondo: ci hanno riempito di messaggi e insulti e abbiamo dovuto rimuovere il post.” Ha commentato la titolare dell’albergo al Gambero Rosso. La vicenda però non è sfuggita all’occhio vigile di alcuni utenti in rete. Tra questi Karim De Martino, giornalista esperto in marketing, che sul suo profilo Linkedin ha pubblicato un primo commento sull’episodio accompagnandolo con diversi screenshot che mostravano gli insulti degli haters nei confronti della struttura per il post condiviso della Ferragni.
Scrive De Martino: “Chiara Ferragni ha fatto un test. Il profilo della struttura è stato preso di mira dagli hater con migliaia di insulti su ogni post. Come siamo arrivati a tanto? Possibile che in poche settimane quello che era il sogno per ogni brand, ovvero essere menzionato da Chiara Ferragni, ora sia diventato un boomerang che porta solo odio e una pioggia di insulti? L’hotel ha ovviamente dovuto chiudere i commenti, quindi se visitate ora il loro profilo non trovate più gli insulti, ma sappiamo che la Rete non dimentica nulla: una semplice menzione ha cancellato anni di lavoro di posizionamento e reputazione sui social network e motori di ricerca. Qui in Usa direbbero che Chiara Ferragni è ‘radioattiva’ in questo momento, termine che viene usato quando una persona o un argomento provocano un’immediata reazione di odio e commenti negativi sui social.”
A raccontare la visita inaspettata della nota influencer è la stessa manager dell’hotel. “Ci ha telefonato la direttrice di un altro albergo di Courmayeur per chiederci se poteva farci piacere che la Chiara passasse un weekend da noi. E le abbiamo detto certamente sì, perché no? Così è arrivata da noi. Del resto, qui possono venire tutti, siamo una struttura di ospitalità aperta al mondo. Purtroppo, ci dispiace che invece nel mondo ci sia odio.”
Sono bastate, dunque, due foto della Ferragni, dell’interno e dell’esterno della camera, a scatenare l’ira degli utenti. Perché se il profilo Instagram della influencer è blindatissimo, quello della struttura è aperto a qualsiasi commento, di chiunque. E dopo appena due ore il profilo si è riempito di accuse, critiche e insulti nei confronti dell’hotel e della influencer. Cosa che ha costretto i titolari a rimuovere definitivamente il post.
