La Bobo tv si è divisa ma non si conoscono ancora i motivi della spaccatura: l’ex talento barese parla di un quinto personaggio a Valerio Staffelli, che gli consegna il Tapiro

Ci siamo, inizia a sbloccarsi la situazione sulla spaccatura della Bobo tv: Valerio Staffelli in persona è andato a consegnare il Tapiro d’oro a Cassano, che ha parlato di un “quinto personaggio”. Andiamo con ordine, perché il tanto discusso ex talento barese ne ha di beghe da risolvere prima di quella di Christian Vieri. E parliamo della diatriba a distanza con Jose Mourinho, acerrimo nemico da sempre. Cassano accusa il mister di fare un calcio scialbo e poco propositivo, il portoghese come sempre non le manda a dire. Come sentite nel filmato, l’ex giallorosso accusa l’allenatore di fare un “calcio osceno”, utilizzando anche termini non proprio da prima serata. Ma Cassano è fatto così, non lo scopriamo di certo oggi.

Nel filmato in anteprima non si vede, ma FantAntonio ha parlato anche della questione della Bobo tv, il vero argomento che tiene banco in queste ore tra gli appassionati sportivi. Si parla di soldi, qualcuno sta ventilando questa ipotesi anche a fronte delle parole di Ventola a Fabrizio Corona: “Ci sei andato vicino”, gli ha detto in chiamata, quando l’ex fotoreporter parlava di “soldi e potere”. Antonio smentisce in parte: “I soldi non c’entrano niente, quelli li ho per tutta la vita”, sentenzia il barese, senza fronzoli. Andando nel vivo della questione, dice: “La Bobo tv è un progetto che abbiamo creato assieme con condivisione e amicizia. Quando la condivisione viene meno, allora ognuno va per la sua strada”.

Vieri voleva comandare? “Mi comandano solo mia moglie e i miei figli”

Detto fatto, ognuno è andato davvero per la propria strada. Il filmato intero del servizio lo vedrete questa sera a Striscia la Notizia: saranno le prime vere parole ufficiali dopo la spaccatura, potrebbero dare un imput in più dopo l’allusione di Ventola. Staffelli ha provato a incalzare Antonio, chiedendo se dietro alla separazione vi fosse una questione di leadership pretesa da Vieri: “Dovresti chiederlo a lui”, replica secco Cassano.

“Nella mia vita le uniche persone che possono comandarmi sono mia moglie e i miei figli”. Prima di salutarci in vista della puntata di stasera, nell’anticipazione del servizio si parla di un quinto personaggio, lo fa proprio Cassano ai microfoni dello storico inviato del noto tg satirico Mediaset: “Noi tre – gli esclusi Antonio, Adani e Ventola (ndr) – avevamo un’idea, volevamo andare avanti come sempre. Ma per farlo serve che si decida in quattro: non deve decidere uno solo e non si deve decidere in cinque”. Questa è la frase sibillina che merita approfondimento. Intanto Vieri ha già rimpiazzato i vecchi amici con alcuni youtuber noti sulla piattaforma rossa: stasera il nuovo debutto alle ore 21 sul canale Twitch dell’ex nerazzurro.

Aggiornamento: E proprio durante la trasmissione, non è mancato il riferimento all’ex gruppo, anche se giunto attraverso un difficilissimo tentativo di un inviato de Le Iene in incognito: Sebastian Gazzarrini. Vieri è stato sottoposto a più domande, comprese le dichiarazioni di Cassano, ma non ha proferito parola, parlando di “ciò che succede nello spogliatoio, resta nello spogliatoio”. Anche Staffelli lo ha raggiunto, con tanto di Tapiro. Basterà ai fan della trasmissione questa motivazione? Qual è la verità? Nel frattempo Bobo è corso ai ripari, chiamando a sé ex calciatori per sostituire le tre teste.

Continua a leggere su Chronist.it