Quattro amici al bar: era un po’ questa l’impressione che si aveva quando si assisteva alle loro live su Twitch. La notizia ha sconvolto i fan e ormai ci si chiede se non sia tutto frutto di un bluff solo per fare hype, come si dice in gergo. Un modo per sponsorizzare al massimo la prossima puntata, per pompare oltre ogni misura uno show che già faceva il pienone di visualizzazioni. Il padrone del canale, Christian Vieri, è apparso da solo nel solito studio e ha annunciato che da questo momento le live saranno condotte esclusivamente da lui.
Per chi mastica un po’ di intrattenimento, è chiaro che non può essere così visto che Vieri è un talento incredibile nella disamina delle gare, ma non è accompagnato dallo stesso eloquio di Lele Adani. Vieri assume un valore immenso se associato alle altre tre teste, ma da solo cosa farà? Sono domande che si pongono in molti, soprattutto alla luce delle infinite iniziative che sembra voler promuovere sul proprio canale. Vieri ha parlato di maggior coinvolgimento del pubblico, che potrà così intervenire in live. E poi vi sono altri progetti, per i quali probabilmente gli altri ragazzi non erano d’accordo.
I motivi della fine del rapporto: parla Fabrizio Corona, Nicola Ventola gli dà ragione
Nel filmato in cui Bobo annuncia la rottura con gli altri, resta sul vago ed esprime pochissime parole per loro. Non guarda mai in camera, qualcuno sospetta che sia schivo con gli spettatori per il disagio dovuto alla lite burrascosa avuta con gli altri componenti dello show. Per altri, si sarebbe comportato così perché “se no scoppiava a ridere”. Sul caso non poteva mancare il pensiero di Fabrizio Corona, che come sempre si mostra apparentemente ben informato sui fatti: “Sono stati prima Adani e Cassano ad andarsene e poi Ventola. Lo hanno abbandonato, lo hanno lasciato solo, lui non se lo aspettava e ci è rimasto molto male. Come prima ripicca, in linea con la sua maturità sopraggiunta, li ha defollowati”.
Il defollow può sempre sembrare una tattica, d’altronde non costa molta fatica cliccare nuovamente il tasto “segui”. Ecco perché per gli scettici non è sufficiente come prova della vera rottura. Tuttavia, con il passare delle ore, sono sempre di meno i miscredenti. “Alla base, oltre ai già previsti problemi economici e di potere – previsti mesi fa da Fabrizio Corona (ndr) – anche qualche rancore, basta guardare i video di Lele Adani su Instagram. La storia della vita di Bobo si ripete. Riesce sempre a litigare con i suoi migliori amici e rimane sempre solo”.
In buona sostanza, Fabrizio non solo crede che sia tutto reale, ma svelerebbe dettagli intimi che comunque non passavano inosservati durante le live. Nel filmato che vedete, vi era l’ennesima discussione tra Bobo e Cassano: tema, Cristiano Ronaldo. Mentre Antonio cercava di ridimensionare il livello di CR7, Bobo al contrario lo esaltava, pur avendo tutti e quattro la stessa opinione: “Messi è più forte”. Solo che questi dibattiti andavano avanti da molti mesi, ormai anni, e Vieri probabilmente era esausto di dover sempre mettere un freno al vivace Cassano. “Andremo a creare nuovi programmi per tutti quelli che ci seguono da casa, faremo dei format nei quali vi renderò più partecipi”, ha concluso Vieri nell’annuncio shock.
Corona ha poi fatto ascoltare un audio di Nicola Ventola, che non smentisce le parole di Corona: “Non ci sei andato lontano”. Soldi e potere? Chissà. Vieri intanto non si è minimamente sbilanciato quando Le Iene hanno fatto irruzione durante la prima puntata del nuovo format. E non lo ha fatto molto neanche quando è stato attapirato da Staffelli. Per amore della verità, è bene ricordare un precedente non idilliaco tra l’ex paparazzo e l’ex centravanti dell’Inter, che non gliele mandò a dire. Certo che tra tutti e due, che caratterini. Intanto Vieri ha risposto ad una story Instagram di Lele Adani: “Quando ero piccirillo e stavo in orfanotrofio sai cosa mi dicevano le suore? O terremoto è volere di Dio. Fa bene alla terra. Come quando una persona sta male. Accumula e accumula finché o si libera e sfoga. O muore”. Queste sono le parole di Marco D’Amore in Gomorra, nei panni di Ciro. Scena condivisa da Lele e alla quale c’è stata una risposta di quello che fino a poco fa era uno dei suoi migliori amici: “Dalle storture si forma la personalità”, è la citazione di Bobo, estrapolata dal documentario su Stallone e su Rocky. Come finirà? Chi spera in una riconciliazione temiamo che debba ricredersi dopo le ultime parole di Daniele Adani.