Pioggia di critiche per Ultimo che va in giro sullo scooter con altri due amici, sorridendo alla telecamera: il video finisce sulla home di Borrelli che attacca. “Se non è un sosia, chieda scusa subito”

Poche ore di distanza tra la divulgazione dell’intervista rilasciata a Aldo Cazzullo per il Corriere e la ragazzata immortalata con tanto di condivisione social: Ultimo è sullo scooter con altri due ragazzini e sono tutti senza casco. Il 27enne viene prima inquadrato di spalle, ma già è facile capire che si tratta proprio di lui, poi si gira e svanisce ogni dubbio. Il giovane cantautore ammicca all’obiettivo dello smartphone del suo amico. Bastano pochi minuti prima che il video faccia il giro della rete e finisca anche sulla home di Francesco Emilio Borrelli, che ha condannato il gesto senza indugi.

“Ultimo ha il dovere morale di dare il buon esempio”

“Ci hanno segnalato un video pubblicato su TikTok che immortala il cantante Ultimo in giro per i Quartieri Spagnoli di Napoli su uno scooter con altre due persone – scrive il deputato – Nessuno, compreso l’artista, indossa il casco”. Poi arriva il momento dell’ammonizione verbale: “Si tratta di una cosa inaccettabile da un personaggio pubblico seguito dai giovani”. Poi l’invito a redimersi: “Chieda scusa pubblicamente”.

Tra i commenti in molti sposano le parole del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, che incalza: “A meno che non ci dica che si tratta di un suo ‘sosia’, chieda scusa pubblicamente al più presto. Che esempio diamo in questo modo ai giovanissimi?”. Ultimo ha 27 anni ma è fonte di ispirazione anche per un pubblico molto giovane. Si tratta di un personaggio pubblico e in quanto tale “ha il dovere morale di essere” il primo “a dare sempre il buon esempio”. La conclusione: “Atti del genere non sono tollerabili”.

Continua a leggere su Chronist.it