WhatsApp ha lanciato in modo ufficiale le Chat Segrete per nascondere le conversazioni private

Le Chat Segrete o Locked Chat di WhatsApp, saranno delle chat protette da password o da impronta digitale e serviranno agli utenti per poter nascondere le conversazioni private e tutelare la loro privacy.

La notifica del messaggio in arrivo sarà visibile sullo smartphone ma il nome rimarrà nascosto: questo è quanto annunciato dal CEO di Meta Mark Zuckerberg.

La notifica arriverà ma il mittente rimarrà nascosto

Fino ad ora le conversazioni private venivano archiviate in ‘Chat Archiviate’ ma queste non erano protette da alcuna password, non tutelavano quindi la privacy dell’utente.

Il miglior modo di nascondere delle conversazioni sarà l’utilizzo delle Locked Chat, lo ha spiegato Zuckerberg in un post su Facebook.

“Le nuove chat bloccate in WhatsApp rendono le tue conversazioni più private – ha sottolineando il CEO di Meta – Saranno delle chat nascoste in una cartella protetta da password e le notifiche non mostreranno il mittente o il contenuto del messaggio ricevuto”.

Ed inoltre le foto e i video presenti nelle Locked Chat non saranno salvati in automatico nella galleria come nelle conversazioni tradizionali.

Ma questa non è l’unica novità in casa WhatsApp. Oggi è stato annunciato da WaBeraInfo che presto sarà possibile modificare i messaggi anche una volta inviati.

Tuttavia, i messaggi potranno essere modificati entro i 15 minuti dopo l’invio e accanto ad ognuno comparirà un orologio che specificherà l’orario della modifica.

Continua a leggere su Chronist.it