Trenitalia sbaglia la scritta dedicata ai 100 anni dell’Aeronautica Militare. La clamorosa gaffe ha scatenato l’ironia del web

La compagnia Trenitalia si è resa protagonista di una clamorosa gaffe: per celebrare il centenario dell’Aeronautica Militare, sul Frecciarossa è apparsa la scritta “Areonautica Militare”. Il refuso è diventato virale in breve tempo, scatenando l’ironia del web, che non ha risparmiato commenti memorabili. Addirittura il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha voluto dire la sua a riguardo, scrivendo un breve ma severo giudizio sull’errore.

“No comment”

Ha scritto il Ministro sul suo profilo Twitter.

Potrebbe interessarti: “Prof, fate schifo”: querelata la mamma Tiktoker che protestava per i troppi compiti assegnati al figlio

Trenitalia e “l’Areonautica”, i commenti sul web: “Poi ci meravigliamo dei ritardi”

Il Frecciarossa 1000 che viaggerà per i prossimi due mesi lungo tutto lo stivale avrebbe dovuto essere un omaggio per festeggiare i 100 anni dell’Aeronautica Militare. La presentazione della nuova livrea oggi pomeriggio, al binario 1 della stazione Termini di Roma, alla presenza dell’Amministratore Delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, del Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare ed altre autorità militari.

“Eccellenze italiane verso il futuro”

Recitava lo slogan. Peccato che l’Aeronautica sia diventata magicamente “Areonautica”, suscitando l’ilarità del web, in particolare di Twitter.

“Valditara, alla lavagna, adesso spieghi, a questi signori, come si scrive Aeronautica”

Ha scritto un utente, riferendosi scherzosamente al Ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara.

Potrebbe interessarti: Fabrizio Corona e le sue storie con gli uomini: “Sono trasgressivo, un assaggio l’ho dato a chiunque”

“Epic fail sul treno Frecciarossa: Che vergogna! Non sappiamo neanche leggere e scrivere”.

Il commento di un’altra persona, leggermente più indignata di quella precedente. Migliaia i commenti simpatici che hanno ironizzato sul clamoroso refuso, come: “Più che Freccia Rossa, qui è da Biro rossa”, o ancora “è già tanto che non abbiano scritto AeroNATICA”, i più divertenti.
Ma il vincitore assoluto del premio commento memorabile è il ragazzo che ha scritto:

“Poi ci meravigliamo dei ritardi”.

Continua a leggere su Chronist.it